Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare ai neri e bianchi. Sono realizzati con due shade ben distinte sulla chioma, spesso due colori forti a contrasto, ma anche in versione soft color block meno eccentrica. Spopolano quest’anno i capelli doppio colore sotto o sopra! Vengono definiti anche skunk hair, il nome si rifà infatti alla pelliccia bicolore della puzzola, in inglese “skunk”. Vedono protagonisti abbinamenti di due nuances a contrasto, una molto chiara e una molto scura.
Le caratteristiche
I neri e bianchi rappresentano una chioma di due diverse tonalità, possibilmente in forte contrasto cromatico, quindi una molto chiara, l’altra molto scura. Mixando il nero e il bianco in delle sfumature che contrastano tra loro ma che creano un effetto strepitoso sui capelli di chi vorrà azzardare un cambio look osando con questa colorazione doppia e già di tendenza. Insomma, un hair look che piace e che cambierà la vostra chioma con un effetto bicolor davvero unico.
A chi stanno bene
I neri e bianchi sono adatti ai capelli lunghi, per creare contrasti più accattivanti. In ogni caso adotta questa colorazione. Un look che si ottiene realizzando delle ciocche chiare e scure ravvicinate tra loro, accostando il biondo al castano ma anche semplicemente ciocche più scure e sfumature più chiare di un colore simile se si vuole optare per un look più sobrio. E che, nonostante l’apparenza possa ingannare, non richiede molta manutenzione. I tagli come lo shag o il mullet sono un plus con questa tipologia di look, ma anche un fox cut va benissimo.
Come prendersene cura
Per avere dei neri e bianchi sempre perfetti è necessario: utilizzare prodotti adatti a capelli colorati, preferendo shampoo e balsamo con formulazioni specifiche, la seconda è che è meglio ridurre al minimo lo styling a caldo, proteggendo sempre la chioma con un termo protettore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Marion Cotillard, Dua Lipa, Kylie Jenner, Billie Eilish, Miley Cyrus, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dei neri e bianchi.