Se abbiamo i capelli tinti sappiamo che la ricrescita fra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere è davvero una grande seccatura. Di modi per contrastarla ne abbiamo visti tanti; dal semplice shatush, alle innovative tecniche di colorazione, come ad esempio lo Shadow Hair. Dagli States arriva il nuovo trend che vede la ricrescita come protagonista della nostra chioma: si chiama Neon Roots e rende i nostri capelli davvero originali! Curiosi? Continuate a leggere!
Cos’è?
Il trend è stato lanciato dalla cantante Billie Eilish; giovanissima e stravagante si è imposta nelle tendenze con i suoi outfit eccentrici e i suoi capelli sempre di colori diversi. Il più chiacchierato dei suoi look è sicuramente quello sfoggiato in occasione dei Grammy Awards; Billie ha sfoggiato i suoi capelli neri con una particolare ricrescita verde fluorescente. Inutile dire che i suoi fan si sono scatenati e il Neon Roots è diventato tendenza a tutti gli effetti. Su Instagram la moda impazza e compaiono ragazze con radici tinte di rosso, arancione, blu, viola e chi più ne ha più ne metta!
Come si realizza?
Per ricreare l’effetto del Neon Roots è bene affidarsi a mani esperte; la tecnica con la quale vengono schiarite le radici è ovviamente quella della decolorazione. Sebbene la deco sia aggressiva, sulla ricrescita fa meno danni rispetto a quando viene passata sulle punte perché i capelli sono “vergini” e non precedentemente trattati o secchi. Inoltre, proprio per questo motivo, basterà applicare una sola volta la decolorazione per ottenere un colore già abbastanza chiaro per essere poi trattato con la tinta fluo.