La comparsa dei capelli bianchi può essere un problema per alcune donne, soprattutto se non si ha modo di andare dal parrucchiere a coprire la ricrescita ogni volta che se ne ha bisogno. In questo articolo vogliamo consigliarvi il giusto modo per nasconderli grazie al giusto taglio o alla giusta acconciatura.
Leggi anche: È vero che fumare rende i capelli bianchi? La risposta
Come nascondere i capelli bianchi con il giusto taglio
Spesso i capelli bianchi compaiono quando meno ce lo aspettiamo e per questo motivo ci troviamo spesso a improvvisare con le tinte per coprire la ricrescita indesiderata. Se non avete dimestichezza con colori, guanti e quant’altro, i nostri consigli potrebbero rivelarsi davvero utili per la vita quotidiana: in questa guida vogliamo illustrarvi come camuffarli con il giusto taglio. Innanzi tutto, è bene sapere che per nascondere la ricrescita bianca sui nostri capelli alcuni passaggi essenziali sono la riga e il volume sulle radici. Entrambi questi due dettagli possono camuffare i bianchi: la riga laterale, infatti, può coprire totalmente la ricrescita permettendoti ti non dover ricorrere subito alla tinta e il volume sulle radici nasconde i capelli bianchi fra le ciocche tinte, donando un effetto meno visibile. Vediamo insieme altri piccoli consigli.
Riga asimmetrica
Come dicevamo, la riga asimmetrica (o laterale) può aiutarti a nascondere i bianchi sotto le altre ciocche della chioma.
Piega mossa
La piega mossa può donare un effetto di movimento alla chioma, camuffando la ricrescita.
Effetto bagnato
Se amate l’effetto bagnato sui capelli, sappiate che questo look oltre a essere di moda è anche perfetto per nascondere la ricrescita indesiderata.
Capelli ricci
I capelli ricci, esattamente come i mossi, possono nascondere i bianchi senza alcuno sforzo da parte nostra. Questo perché alla base vi è il giusto volume sulle radici.
Tagli scalati per nascondere i capelli bianchi
Anche i tagli scalati possono camuffare la ricrescita, donando un effetto camouflage alla chioma e il giusto volume dalle radici alle punte.