Naomi Campbell è sempre in vena di cambiamenti; l’abbiamo vista sfoggiare dei look davvero particolari e sempre diversi. Adesso ha cambiato taglio e strega letteralmente chiunque! Quest’anno più che mai Naomi ha cambiato acconciatura per ogni apparizione in pubblico; l’ultimo taglio sfoggiato alla sfilata di Valentino è un arrivederci ufficiale alla lunga chioma e un benvenuto fragoroso a un caschetto corto con frangia da manuale. Capolavoro e super tendenza di questa stagione.
Quanto resisterà il nuovo taglio di Naomi?
Cristiano Filippini, esperto di hairstyle, sul cambiamento della Campbell dice: “Il nuovo taglio capelli di Naomi Campbell è molto glamour. Mi piace moltissimo la frangia e il fatto che i lati siano così leggeri e sfilati in avanti. È un classico bob pari dalla forma rivisitata, con la parte dietro che sembra più corta e le parti laterali che cadono a metà tra le mandibole e gli zigomi. Mi piace molto anche il fatto che i capelli sembrino così leggeri e incornicino così bene il viso. La scelta della frangia? C’è da dire che su un viso come quello di Naomi Campbell la frangia è sempre bella, e in generale tende a mettere il risalto i lineamenti di chi la porta.”
Cristiano Filippini ci spiega a chi sta meglio questo tipo di acconciatura: “L’effetto finale però è quello di un viso piuttosto triangolare dovuto al contrasto tra la pienezza della parte superiore e i capelli sfilati intorno al mento sottile nella parte posteriore. Anche se a livello morfologico non è il taglio più adatto a lei, la sua personalità lo rende assolutamente vincente. Il colore è un marrone caldo e omogeneo, molto di tendenza per l’autunno. Sembra un colore passato prima sulla base e poi allungato con un tonalizzante sulle lunghezze, per renderle leggermente più morbide rispetto all’attaccatura. Un accorgimento che premia molto l’immagine complessiva del taglio perché lo rende meno compatto”.