Benvenuti alla fine del 2022, è stato un grande anno di grandi unghie! Man mano che la nail art diventa un punto focale sempre più acuto nel panorama della bellezza, le tendenze delle unghie hanno cambiato il modo in cui pensiamo al nostro viaggio al salone di bellezza.
Quest’anno è stato l’anno dell’unghia donut, tra gli altri momenti virali, una tendenza che prevediamo porterà fino al 2023. Man mano che emergono nuove tendenze e i preferiti dai fan si mantengono costanti, prevediamo, di seguito, le tendenze delle unghie nel 2023 che regneranno sulla nostra coscienza per mesi.
Soft Chrome
Coniato dalle masse “unghie di Hailey Bieber” o “unghie a donut”, la tendenza delle unghie cromate morbide è stata una delle tendenze delle unghie più virali quest’anno. Considerando la natura classica della finitura morbida e perlescente e il fatto che tutto ciò che è “smerigliato” è un sottoprodotto del revival Y2K, non vediamo questa tendenza delle unghie andare da nessuna parte nel 2023.
Velvet illusion
A prendere il controllo dei feed dei social media sono state le unghie illusioni di velluto, un ibrido di – hai indovinato – unghie di velluto e manicure illusionistiche. Destinata a continuare nel 2023, questa manicure tridimensionale dona l’illusione di luci e ombre sulle unghie con l’effetto ottico aggiunto di uno smalto luccicante e dall’aspetto magnetico.
Metallo fuso
Coniato da Bettina Goldstein, il trend del metallo fuso è un sogno di nail art minimalista. Se le virali unghie cromate a scacchi di Dua Lipa sono un po’ rumorose per i tuoi gusti, queste delicate gocce di cromo potrebbero essere più veloci.
Balayam: l’esercizio da fare con le mani per far crescere i capelli