Lo stile hippie sta tornando di moda in questo 2020, ma non solo per quanto riguarda pantaloncini con frange, camicette larghe e stivali scamosciati. Abbiamo già visto come le acconciature tipiche degli anni dell’amore libero siano in voga quest’estate e non possiamo non dedicare una menzione d’onore anche alle unghie! Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Tie dye nails: cosa sono
Il tie dye è la classica stampa hippie ottenuta dalla sfumatura della candeggina sugli indumenti: questa da oggi arriva anche sulle unghie per regalarvi un’estate all’insegna del colore! La fantasia psichedelica è un must della cultura della libertà e sulle vostre mani – specialmente con l’abbronzatura – vi donerà un tocco glamour in più.
Come ottenere le unghie psichedeliche
Partiamo con il dire che se non siete esperte in questo campo, provare a replicare queste unghie da sole non è proprio semplicissimo. Affidatevi a una brava onicotecnica e rubate con gli occhi qualche segretuccio da poter provare poi a casa. Qui alcuni video tutorial che potrebbero tornarvi utili:
Su quali forme e lunghezze stanno bene?
Come ricordiamo sempre quando si parla di unghie, anche in questo caso, questa fantasia sta bene su qualsiasi persona, su qualsiasi lunghezza e su qualsiasi forma! Se amate le unghie lunghe avrete più spazio sul quale posizionare la vostra trama psichedelica, altrimenti sulle unghie corte sarà comunque di grande impatto e non vi farà passare inosservate.
Visualizza questo post su Instagram