Il parrucchiere di Jennifer Lopez ha creato delle nuovissime schiariture sulla chioma della nota cantante. Chris Appleton le ha chiamate Mousy Hair e sono pronte a stregare tutte le fan di balayage e simili. Scopriamole insieme!
Leggi anche: Shadowing: scopri la nuova tecnica che sostituisce il Balayage
Mousy Hair: cosa sono
Mousy – timido, dall’inglese – è l’effetto di schiaritura soft e leggera che Chris Appleton ha replicato sulla chioma di JLo.
Anche in questo caso la parola d’ordine è semplicità e naturalezza: in poche parole si vuole ricreare sui capelli un gioco di chiari e scuri che rendono il colore tridimensionale e pieno di sfumature, ma modificandolo in maniera quasi impercettibile. Nei Mousy Hair, il colore viene sfumato dalla radice alle punte creando una schiaritura graduale con effetto vedo non vedo.
Mantenimento
Il lavoro è di per sé molto lungo e delicato e va ovviamente realizzato da un bravissimo professionista, ma la resa ne vale davvero la pena. Il mantenimento è alto e dovrà essere di tanto in tanto ritoccato per mantenere l’effetto “bagno di sole” auspicato da Chris Appleton.
Il Mousy Hair, comunque, può essere realizzato su basi castane, bionde e ramate senza alcun problema. Questo colore è altamente personalizzabile. Ma come fare per mantenerlo a casa? Emanuele Temperini di Toni&Guy suggerisce cosa bisogna fare dopo un trattamento del genere:
Fondamentale evitargli ulteriori stress: no all’aria molto calda nell’asciugatura e se possibile limitate al minimo l’uso di strumenti come piastra e ferro, evitando anche di legare i capelli con elastici molto stretti. Il capello trattato necessita di un surplus di idratazione e, spesso e volentieri, di un supporto a livello di struttura interna.
E poi:
Dopo il servizio colore e/o schiaritura, consiglio di alternare un trattamento di ricostruzione a uno più nutriente. Il primo lavorerà internamente, rigenerando i legami che rendono il capello elastico e resistente, mentre il secondo andrà a nutrire, idratare e levigare la parte esterna del fusto, evitando l’effetto crespo e rendendo i capelli lucidi e setosi.
A casa usate solo prodotti di linee professionali, rimpolpanti e fortificanti. Gli attivi cosmetici da farsi amici? Caviale bianco, acido ialuronico, estratto di baobab e olio di avocado nutrono i capelli, rendendoli soffici e setosi. Il tutto preservando la colorazione baciata dal sole, evitando che diventi piatta e opaca.