I capelli mossi sono una benedizione o una maledizione? Noi non lo abbiamo capito, ma una cosa sembra essere certa: se i vostri capelli sono naturalmente e genuinamente lisci e dritti, niente di meglio che valorizzarli nel modo più normale possibile, pur essendo vero che sono sempre di più le donne che li “piegano” verso uno stile di capelli ondulati, che potrà donare loro un pizzico di divertimento e di dinamismo in più. Se invece i capelli mossi vi appartengono in modo naturale, realizzare le acconciature che vedrete tra breve sarà veramente un gioco da ragazze. Volete saperne di più?
Capelli corti e mossi… si può?
Un discorso diverso è naturalmente legato al fatto se i tagli di capelli corti siano pienamente compatibili con i capelli ondulati o mossi. Molte donne si avvicinano alla bella stagione cedendo alla tentazione di ridurre la propria chioma di capelli mossi o ricci, rendendoli così più corti in vista dell’estate. Molte altre invece esitano, chiedendosi se si avranno poi dei particolari con lo styling. In ogni caso, a nostro giudizio non c’è una soluzione preferenziale: molto dipenderà da voi e dal risultato che volete ottenere, pur sapendo che niente vi sarà precluso!
Abbiatene cura!
In tal proposito, l’occasione ci è naturalmente ghiotta per poter rammentare quanto sia importante cercare di avere la dovuta cura dei vostri capelli corti e mossi: utilizzate sempre shampoo, maschere e balsami per i capelli mossi, che vi aiuteranno a nutrire e idratare adeguatamente la chioma e il cuoio capelluto, supportandovi inoltre nel gestire il crespo e rendendo così i capelli più “obbedienti”… anche se sono veramente indisciplinati! Naturalmente, come molte di voi avranno già intuito, il pericolo maggiore si chiama “umidità”: basterà però applicare un siero speciale per i capelli ricci, dopo un lavaggio, per abbattere qualsiasi tipo di ostacolo e allontanare ogni paura.
Come avere capelli corti e mossi perfetti
Detto ciò, possiamo certamente spendere qualche parola con alcuni consigli che vi permetteranno di avere capelli corti e mossi perfetti: in particolar modo, se volete ottenere dei riccioli ideali, vi consigliamo – prima della fase di asciugatura – di usare un balsamo apposito e, dopo, aiutarvi con una apposita piastra. Ricordate inoltre che la tendenza 2017 premia uno stile un po’ disordinato, che sarà intuibilmente più facile da ottenere: sarà sufficiente asciugare i capelli bagnati con un apposito diffusore.
Acconciature per capelli corti e mossi
Passando infine ai migliori stili per capelli corti e mossi, rammentiamo qui come le donne stiano oggi preferendo i bob corti e i tagli di capelli pixie . Entrambe le versioni possono proporvi importanti opzioni di stratificazione, particolarmente vantaggiose per i capelli mossi o ricci. Non sottovalutate nemmeno gli accenni di colore: potete puntare su sfumature più o meno incisive o riflessi che vadano a contrasto su tutta la chioma o in singole ciocche.
Capelli corti: i tagli e le acconciature più in voga nel 2020