Monica Bellucci è una dea. Non si vede di continuo pur essendo un’attrice e una diva di fama internazionale ma dopo l’uscita del suo ultimo film Beetlejuice Beetlejuice e la partecipazione all’81esima edizione della mostra Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, a settembre scorso è riapparsa in pubblico.
E, al fianco del compagno Tim Burton, ha sfoggiato una forma non splendida. Di più. Senza contare il servizio fotografico realizzato al parco dei mostri di Bomarzo proprio in occasione del suo 60esimo compleanno. Impossibile quindi non chiedersi quali siano i suoi segreti, come faccia a mantenersi così in forma.
Leggi anche: “Insalate? Macché”. Milly Carlucci, 70 anni in forma smagliante: cosa mangia e cosa no
Monica Bellucci, il segreto della sua forma al top: “La regola dei 5”
Segreti svelati e, ovviamente, riguardano sport e alimentazione. Ma Monica Bellucci segue anche “la regola del 5”. In cosa consiste? In cinque pasti al giorno, cioè colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, per mantenere attivo il metabolismo.
La dieta deve essere sana e senza eccessi, equilibrata. Nel dettaglio con pesce, carne e verdure e anche la pasta, in particolare gli spaghetti, a cui la diva non riesce proprio a dire di no. Rinunce? Qualche volta, e se è “il mio lavoro che mi costringe a tenermi in forma”, aveva detto al Sunday Times Monica Bellucci.
Poi, certamente, c’è il movimento. Ma solo con dopo la nascita dell’ultima figlia, Léonie Cassel, Monica Bellucci ha assunto un personal trainer per allenamenti di un’ora e anche nuoto. Prima di allora, anno 2010, ha assicurato che non faceva mai sport.