Non avete letto male, è proprio vero! La bellissima Monica Bellucci ha fatto parte di un servizio fotografico inedito che la vede completamente diversa. Per anni l’attrice ha portato lunghi capelli scuri, impreziositi da una frangia lunga e aperta ad incorniciare lo sguardo; poi in occasione della Milano Fashion Week il cambio radicale: capelli corti e sbarazzini. La Bellucci non cede sul colore – da sempre scuro e sensuale – ma si lascia andare a qualche cambio look estremo, esattamente come quello che vi mostreremo di seguito.
Monica Bellucci con i ricci afro
Nemmeno nei nostri sogni più reconditi avremmo mai immaginato di poter ammirare Monica Bellucci con i capelli ultra ricci. E invece è successo! Su Instagram sono comparse alcune foto inedite dell’attrice, risalenti al 2003. Al fotografo Jean-Baptiste Mondino è toccato lo spettabile compito di immortalare il look ricreato da John Nollet – hairstylist di fiducia della bella Monica, lo stesso che ha tagliato di diversi centimetri i capelli dell’attrice per la sfilata di Dolce&Gabbana. La Bellucci comunque rimane bellissima e nonostante lo stile afro sia diametralmente opposto a quello che di solito viene adottato da lei stessa, ha comunque un impatto visivo enorme. E non le sta affatto male!
La parola all’esperto
Cristiano Filippini – esperto di hairstyle – ha commentato il look afro dell’attrice:
“Ogni volta che mi chiedete pareri su Monica Bellucci mi sento un po’ in difficoltà, nel senso che è sempre troppo facile parlarne bene. Un look così audace funziona se la protagonista è dotata di una particolare bellezza o personalità, e qui penso di poter dire che siamo in presenza di entrambe le qualità. I capelli ricci afro sono una forma che tutte le lisce avrebbero voglia di provare almeno una volta nella vita, e che invece poche ricce hanno il coraggio di portare: a me personalmente piace moltissimo, anche se opterei per dei volumi meno ampi che renderebbero il look più portabile. In ogni caso, è un look che si adatta a tutte le forme del viso perché talmente forte e particolare da non dover sottostare a nessun rapporto, perché si basa molto sul carattere di chi lo indossa”.
Insomma, dritta dritta da Monica Bellucci arriva l’ispirazione e ci sprona a uscire dalla nostra comfort zone e cambiare un po’!