Il modern shaggy bob è divertente e giocoso con ciuffi dappertutto, questa acconciatura vi farà sicuramente girare la testa in questa stagione calda. Rappresentato da un look corto e ispido molto corto simile ad un caschetto. Aggiunge consistenza e movimento con strati mossi, ma il tratto distintivo di questo taglio non è la lunghezza ma la scalatura ai lati e nella parte posteriore.
Cos’è un modern shaggy bob
Il segreto del modern shaggy bob sta nell’unire l’eleganza del caschetto classico con un tocco di disordine e movimento, ottenendo il risultato di un look sofisticato e contemporaneo. Si tratta semplicemente di una variante del tradizionale taglio a caschetto, rispetto al quale contiene scalature movimentate. Mentre il caschetto classico sappiamo essere famoso per le sue linee pulite e la forma geometrica. Si distingue dagli altri hair look perché introduce più consistenza e movimento, un effetto che si ottiene attraverso punte appuntite, lunghezze variabili e ciocche irregolari.
A chi sta bene questo taglio
Il modern shaggy bob è ideale per quei tipi di viso dalla mandibola poco sviluppata, come il viso triangolo e il viso ovale allungato e quello a diamante. È molto versatile e capace di adattare capelli dalla texture e lunghezza differente. Le donne con i capelli lunghi possono optare per un caschetto lungo e shaggy, mentre chi ha i capelli più corti può optare per un caschetto più corto e più audace. Un’altra caratteristica che rende questo taglio una soluzione adatta a tutti è il fatto che riusce sempre a valorizzare i lineamenti e a donare un tocco eleganza e naturale all’immagine.
La piega perfetta
Il modern shaggy bob è un taglio destrutturato dallo styling semplice e ribelle, da portare in modo disordinato. Per chi ha i capelli lisci è meglio optare per una piega con punte leggermente pettinate verso l’esterno che conservi lo spirito selvaggio di questo hair look. Mentre per chi ha i capelli ricci c’è spazio per pieghe con boccoli non troppo definiti, Il segreto per ottenere un super volume sui capelli è l’asciugatura a testa in giù con diffusore.
Anche le celebrità scelgono il modern shaggy bob
Molte celebrità nel tempo hanno scelto il modern shaggy bob come: Billie Eilish, Jessica Alba, Taylor Swift che ci mostra una variante più romantica con frangia piena a Jennifer Lopez, Ashley Benson e infine Miley Cyrus.
Insomma, questo taglio rappresenta uno dei trend più in voga del 2024, pratico, versatile e dall’aria ribelle, se vogliamo cambiare look questa è la scelta migliore.