Anno nuovo, look nuovo? Per molte donne la risposta è positiva. L’inizio di una nuova stagione (solare) coincide infatti con una boccata di energia e di nuovi propositi che tantissime esponenti del gentil sesso cercano di convertire in uno stile nuovo di zecca, nell’auspicio di poter rivedere in senso positivo il proprio hairstyle, e regalarsi in tal modo una rinnovata femminilità e sensualità. Ma in che modo acconciare il proprio look nel 2016 appena cominciato? Come seguire le principali tendenze in tema di moda capelli?
Le alternative – nemmeno a ricordarlo! – sono numerosissime. Cerchiamo di riepilogare le principali.
Capelli lunghi con riga laterale
Provate a dare maggiore dinamismo al vostro taglio. Sarà sufficiente spostare la riga di lato sul vostro taglio di capelli lunghi, con un bel ciuffo scalato che valorizzerà la vostra figura.
Capelli lunghi con riga centrale
Come sopra, ma la riga è portata centralmente. I due ciuffi laterali vi doneranno grande romanticismo e sensualità, enfatizzando i lineamenti del volto.
Capelli lunghi con riga centrale e frangia
Guai a dimenticarsi della frangia, elemento di stile immancabile nella moda capelli contemporanea. Potete dunque provare un taglio lungo e scalato, con riga centrale, arricchito da una frangia a tendina, che si apre centralmente per dare maggiore importanza allo sguardo.
Capelli con frangia lunga
A proposito di frangia, se non amate la frangetta alla francese, e avete uno sguardo che desiderate valorizzare in modo particolare, perché non provare una bella frangia piena e lunga?
Capelli con ciuffi scalati e colorati
Se volete concentrare l’attenzione su un particolare elemento di stile della vostra personalissima moda capelli, non c’è niente di meglio che puntare sulla scalatura dei ciuffi frontali, e sulla loro colorazione con un tono di tendenza.
Capelli lunghi con ciuffo
Se la sopra citata frangia non vi attira, ma volete comunque donare maggiore enfasi al vostro sguardo, meglio puntare su un ciuffo laterale, eventualmente fissato con una forcina per un look ancora più pratico.
Capelli ricci e frangia
I capelli mossi o ricci sono stati (e saranno) una delle tendenze più cool del momento. Potete dunque abbinare una chioma dinamica con una bella frangia da lasciare naturale, enfatizzando così i lineamenti del viso.
Capelli medi o lunghi con frangetta corta
Torniamo ancora una volta sulla frangia. In questo caso potete optare per un’accorciatina: frangetta corta e taglio sfilato per un look originale e ricercato.
Capelli medi con extra ciuffo
Se volete un taglio molto femminile sui vostri capelli medi, niente di meglio che optare per un bel ciuffo extra long che vada a coprire parte del volto. Uno stile fresco e giovanile, che non mancherà nella vostra collezione di alternative!
Bob asimmetrico
Potevamo dimenticarci del bob? Ovviamente no, ed eccolo in versione asimmetrica con riga laterale.