I ricci di media lunghezza tinti di un mix rosa pastello e alla lavanda sono di tendenza per l’estate 2024. Questa stravagante combinazione di colori conferisce ai ricci una qualità morbida e sognante, perfetta per un look giocoso e alla moda.
Le caratteristiche di questo colore
I colori pastello sono tonalità chiare e delicate che si distinguono per la loro luminosità e morbidezza. Tra le tonalità pastello più in voga per i capelli c’è il mix rosa pastello e lavanda. Si possono portare su tutta la chioma, solo le punte, o metà lunghezza, le opzioni sono davvero molte e soddisfano davvero tutti i gusti. Una volta fatta questa operazione si passa al tonalizzante rosa o, se preferisci una colorazione temporanea, alle tinte semi permanenti che esauriscono il loro effetto dopo al massimo otto settimane.
A chi stanno bene
Il mix rosa pastello e lavanda si adatta di più a carnagioni chiare, mentre rosa più accesi doneranno di più ad incarnati olivastri.
Il significato di questo colore
Possiamo affermare che il mix rosa pastello e lavanda rappresenta il colore più trendy dell’estate 2024. Il rosa è il simbolo della speranza. Si tratta perciò di un colore estremamente positivo che incute sicurezza e ottimismo. Il rosa è una nuance particolarmente emozionale. Riesce ad influenzare positivamente lo stato d’animo, trasmettendo gentilezza, protezione, tranquillità. Mentre il lavanda è simbolicamente legato all’eleganza, alla raffinatezza e al lusso, ma soprattutto alla forza spirituale che favorisce la meditazione e la concentrazione.
Come mantere il colore
Tutte le tinte per capelli, non importa quanto lentamente si procede con il processo di colorazione o quale tonalità si sceglie, seccheranno i capelli.
Quindi, aggiungere un buon balsamo nutriente, come questa opzione, o una maschera per capelli, alla tua routine farà miracoli per dare ai tuoi capelli un rimbalzo e una lucentezza naturale.