Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno della mini frangia. È stata riproposta e rivisitata con un gusto più contemporaneo. Anche alcune celebrità amate da millennials e generazione Zeta hanno sfoggiato questa versione mini e sbarazzina della classica frangetta.
Le caratteristiche
La mini frangia si ferma poco sopra le sopracciglia o, più di rado, è sovrapposta a esse. Uno dei suoi punti di forza è il fatto di mettere in risalto gli occhi, diventando un punto focale sul volto. Inoltre dona freschezza e originalità all’immagine, permettendo di cambiarla un po’ senza stravolgerla. La sua massima flessibilità: si può portare dritta e netta se si vuole un look grintoso e punk oppure più naturale e mossa, per un’aria più morbida e romantica.
A chi sta bene
La mini frangia si abbina bene a una varietà di tagli di capelli, come il pixie cut, lo shag e il bob. È importante però che a realizzarla sia un professionista, perché richiede grande precisione e bravura nella tecnica. Può essere adattata soprattutto a chi ha una fronte ampia o desidera accentuare lo sguardo mettendolo in primo piano e facendolo risaltare. Tendenzialmente è più facile da acconciare sui capelli naturalmente lisci e fini, ma anche su quelli mossi o ricci può essere realizzata con cura e con un po’ di pazienza in più.
Lo styling
Per avere una mini frangia sempre perfetta è necessario: procedere con l’asciugatura della chioma con phon e spazzola. In questo caso, per la frangia baby serve una spazzola tonda dal diametro piccolo. Se si tirano le ciocche verso il basso si avrà un effetto più liscio e ordinato, altrimenti si può optare per un effetto mosso e spettinato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Emma Watson, Zoë Kravitz, Zendaya, Jenna Ortega, Emma Corrin, Matilda De Angelis e tanta altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno della mini frangia.