Tra le tendenze più in voga dei tagli autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare meno di menzionare la mini frangia scalata. È stato riproposto e rivisitato con un gusto più contemporaneo. Anche alcune celebrità amate da Millennials e Generazione Zeta hanno sfoggiato questa versione mini e sbarazzina della classica frangetta. Uno dei suoi maggiori punti di forza è il fatto che mette in risalto gli occhi e si adatta anche alle chioma ricce e mosse.
Le caratteristiche
La mini frangia scalata è caratterizzata da: è la lunghezza estremamente ridotta, dato che di solito si ferma poco sopra le sopracciglia o, più di rado, è sovrapposta a esse. Sii può portare dritta e netta se si vuole un look grintoso e punk oppure più naturale e mossa, per un’aria più morbida e romantica. Inoltre, si abbina bene a una varietà di tagli di capelli, come il pixie cut, lo shag e il bob. Il segreto è sempre adattare lo styling. Perfettamente tagliata e pettinata sulla fronte, oppure leggermente sfilata e portata lateralmente. O ancora, ricordando gli anni Venti, plasmata con gel o cere ed onde a S.
A chi sta bene
La mini frangia scalata è adatta soprattutto a chi ha una fronte ampia o desidera accentuare lo sguardo mettendolo in primo piano e facendolo risaltare. Se si ha una forma del viso rotonda, forse sarebbe bene nonaccorciare troppo la frangia per non evidenziare ulteriormente guance e ovale. Tendenzialmente è più facile da acconciare sui capelli naturalmente lisci e fini, ma anche su capelli molto ricci e mossi.
Metterla in piega
Per avere una mini frangia scalata con piega perfetta è necessario: molta cautela perché c’è il rischio che si sporchi velocemente.Con i capelli ancora umidi o inumiditi, si può alternare l’uso di spazzola piatta e spazzola rotonda, la prima finché i capelli non sono quasi asciutti, e la seconda per ultimare la piega e dare volume alla frangia.La scelta deve ricadere su prodotti di styling che attivino la formazione dell’increspamento senza appesantire questa sezione di capelli già particolarmente esposta.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze taglio capelli sono state le celebrità.
Da Emma Watson, Rihanna, Zoë Kravitz, Taylor Swift, Zendaya, Kylie Jenner e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunnale e invernale, non potete fare a meno della micro frangia scalata.