Il mini bob, è un classico caschetto francese ultra corto, ma con una linea di peso più dritta per un tocco audace. È letteralmente la minigonna dei tagli di capelli e sappiamo tutti quanto siano di moda gli orli più corti in questa stagione, basta chiedere alle passerelle di Prada.
Le caratteristiche del mini bob
Il mini bob è rispetto a quello classico, leggermente più corto. Non arriva mai alle spalle e può accorciarsi anche oltre la mascella per sfiorare le lunghezze di un pixie cut. La versione ideale è quella che arriva al mento, il carré corto con ciocche sfilate più lunghe davanti e i capelli tagliati in modo netto dietro. Ideale per valorizzare zigomi e sguardo, si può portare sia con hairstyle liscio che mosso.
A chi sta bene questo taglio
Se vi state chiedendo a chi sta bene il mini bob, la risposta è semplice: sta bene a chiunque. Un hairlook che viene realizzato con un rasoio e che spicca per la sua geometria ma che, nonostante ciò, riesce a mettere in risalto ogni tipologia di chioma, da quelle più fini a quelle spesse. Ma anche ogni forma di viso, da quelli più tondi a quelli più squadrati, da quelli ovali a quelli allungati.
La piega e colore ideale
La piega perfetta per il mini bob è la versione più classica liscia, con la chioma tagliata pari nella sua totalità, o anche optando per un effetto messy più sbarazzino e sofisticato. Per risaltare ancora di più questo taglio, possiamo optare per un colore di tendenza come l’espresso gloss hair al rosso profondo e fino alle tante tipologie di biondo, per un finish luminoso e lucido, al passo con le tendenze estate 2024.
Come curarlo
Per curare il mini bob oltre ad una rigorosa hair routine, con shampoo e balsamo non possono mancare le maschere.
Per garantire il massimo effetto al taglio è bene utilizzare anche un olio lucidante che, oltre a donare un meraviglioso effetto shine alla chioma, nutre in profondità la chioma.