Tra i tagli e i look di tendenza ci sono grandi classici che non passano mai di moda, come, il mini bob con ciuffo laterale. Si tratta di un taglio non eccessivamente corto, prevalentemente di corto-media lunghezza, che può presentare alcune varianti. Rappresenterà uno dei tagli più di tendenza dell’inverno/autunno 2024.
Le caratteristiche
Il mini bob con ciuffo laterale presenta: a differenza del “bixie cut” che spesso presenta texture diverse e strati, è caratterizzato da linee nette e pulite e una scalatura minima. Moderno e senza tempo, questo taglio appare versatile e si adatta con facilità a un’ampia gamma di persone. Semplice e minimal, sono queste le loro caratteristiche, meglio se piuttosto geometrici inoltre. Ovviamente anche il ciuffo capelli laterale deve avere le stesse caratteristiche e non deve essere eccessivamente lungo.
A chi sta bene
Il mini bob con ciuffo laterale non è altro che un caschetto con non va oltre il mento, sofisticato, elegante e dalle linee nette e minimal. Un hairlook che ha conquistato le chiome di tantissime celeb e che si presta benissimo ad essere il taglio che tutte dovremmo provare durante questo autunno. Si adatta a tutte le forme di viso e a tutte le texture di capelli, in particolare ai ricci, per un risultato super disinvolto. Indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti.
La piega ideale
Per valorizzare il mini bob con ciuffo laterale bestarà: applicare un prodotto texturizzante sulla chioma, poi asciugare aiutandovi con le mani, seguendo la direzione del taglio e la caduta naturale del capello. A questo punto definire il ciuffo aiutandovi con spazzola piatta e phon. Come tocco finale, applicate un prodotto di styling dal finish morbido.
Scelto dalle celebrità
Julianne Hough, Riawna Capri, Carey Mulligan, Cailee Spaeny, Selma Blair, America Ferrera sono tra i tanti nomi di celebrità che hanno scelto un mini bob con ciuffo laterale.
Se volete essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di questo taglio.