Arriva tra le tendenze più in voga dell’estate 2024 il milk chocolate brown. Un tono ricco che aggiunge lucentezza ai tuoi capelli facendoli apparire anche sontuosi e accattivanti. Con le tonalità cacao-brown che si mescolano in tutte le ciocche, questa tecnica di colorazione fonde perfettamente le sfumature permettendo loro di fluire naturalmente l’una nell’altra arricchendo così la loro profondità e vivacità.
Le caratteristiche di questo colore
Partendo da una base castana, che può essere tanto scura come tendente al nocciola e al light brown a seconda del pigmento naturale della chioma, il milk chocolate brown è la colorazione perfetta per dare ai capelli maggiore tridimensionalità e freschezza, il tutto illuminandoli con ciocche più chiare e dorate, che si posano sulle lunghezze e attorno al viso creando un effetto lifting. Conferisce alla chioma un aspetto sano e luminoso.
A chi sta bene questo colore
Il milk chocolate brown sta bene a chi ha un colore castano naturale, non avrà problemi a passare a una colorazione più vicina al cioccolato. Essendo quest’ultima una nuance mediterranea e calda, di solito è particolarmente consigliata a chi ha una carnagione scura, od olivastra, e occhi marroni o dalle tonalità calde, come verdi, dorati o nocciola. Questo colore è, invece, sconsigliato alle donne dalla pelle molto chiara e pallida. Se però lo trovi irresistibile e lo vuoi a tutti i costi è è possibile scegliere un colore tendente al cioccolato ma dalle sfumature fredde.
La piega perfetta
Per mettere in risalto il milk chocolate brown è consigliato effettuare una piega messy o beach waves in modo da essere completamente al passo con le tendenze estate 2024.
Come mantere vivo il colore cioccolato
Per mantenere a lungo il milk chocolate brown sulla tua chioma, è consigliato utilizzare uno shampoo per capelli tinti per ravvivare i riflessi e mantenere la colorazione più a lungo.
Se invece stai pensando di passare a questo colore e hai i capelli di una tonalità più scura, il suggerimento è tingere i capelli sulla ricrescita e poi colorare le lunghezze, rispettando dei tempi di posa più brevi, in modo tale da non rovinare la texture della chioma.