Il microdermal è un piercing molto particolare, che anni fa ha letteralmente spopolato fra gli amanti della body art. Questo gioiello, al contrario degli altri piercing, viene applicato facendo una piccola incisione nella pelle e inserito all’interno senza necessità che passi da parte a parte. Il microdermal, quindi, viene letteralmente incastonato nella carne, facendo emergere solamente il gioiello da voi scelto. Fautrice di questo particolare piercing è Elettra Lamborghini che sul corpo ne ha diversi. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Industrial piercing: cos’è, costo, dolore e cura
Leggi anche: Industrial piercing: cos’è, costo, dolore e cura
Cos’è il microdermal
Come abbiamo detto, il microdermal non passa da parte a parte come i normali surface, ma ha solamente un perno su cui viene applicato il gioiello da voi scelto. In superficie, quindi, vedrete un brillantino o una placca liscia, a seconda dei vostri gusti. Il piercing di cui vi stiamo parlando viene inserito nella pelle dopo averla incisa con uno strumento apposito; dopodiché – una volta assestato – verrà rimosso con lo stesso procedimento.
Dolore
Il microdermal, come tutti i piercing, può essere fastidioso o doloroso. Ovviamente tutto dipende dalla vostra personale soglia di dolore; tendenzialmente, comunque, la sensazione di fastidio dura molto poco.
Rigetto
Con il microdermal la possibilità di rigetto è parecchio alta: cosa vuol dire? A differenza dei piercing surface, questo, potrebbe essere rigettato direttamente dalla vostra pelle dopo qualche mese dalla sua applicazione. Nella maggior parte dei casi, comunque, questo fenomeno avviene in maniera indolore, ma se doveste notare rigonfiamenti o perdite strane dal vostro microdermal, sarà bene contattare un piercer professionista che possa consigliarvi cosa è meglio fare.
Costo
Questo è uno dei piercing più co1stosi; il prezzo si aggira fra i 60 e i 100 euro.
Foto
Sotto vi lasciamo qualche foto per ammirare il microdermal piercing in diverse parti del corpo. Pronti a prenotare l’appuntamento?