Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, troviamo le micro punte colorate. Una tendenza che incarna l’amore per i colori shock degli Anni ’90. Sono l’espediente ideale per dare colore alle lunghezze, osando con tonalità pazze come rosa, azzurro, verde o arancione. Una soluzione valida per le chiome lunghe e i capelli ricci, ma che risulta particolarmente efficace sui tagli corti e geometrici.
Le caratteristiche
Le micro punte colorate sono l’ideale per chi desidera provare le punte colorate sui capelli castani, ma anche per il biondo, che risulta particolarmente valorizzato da tonalità fredde e audaci come il verde, l’arancione o il fucsia.Una tinta particolarissima, che mima gli effetti che si otterrebbero intingendo le punte dei capelli nel colore. Una soluzione che risulta particolarmente efficace sui tagli corti e geometrici. Creare uno stacco netto tra colore naturale e punte tinte, infatti, è perfetto per valorizzare la silhouette del taglio.
A chi stanno bene
Le micro punte colorate stanno bene a tutte, un trend adatto alle più giovani ma anche alle over 40, per dare un tocco di originalità al proprio look, rendendolo di tendenza. La base ideale per il rosa è il biondo naturale o il castano chiaro. In ogni caso è importante affidarsi a un parrucchiere specializzato nella gestione di questa colorazione, soprattutto se avete i capelli scuri.
Come realizzare
Per avere le micro punte colorate ai capelli è necessario: su una base chiara, è sufficiente applicare la colorazione. La parte più difficile, naturalmente, è distribuire la tinta creando una divisione netta e precisa tra le punte colorate e il resto della chioma. Al contrario, giocare con nuance pazze sui capelli scuri potrebbe risultare più complesso. Perché la tinta sia vivace e brillante, infatti, occorre decolorare le punte.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Christina Aguilera, Gwen Stefani, Alessia Lanza, Alexandra Guerain e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda non potete fare a meno delle micro punte colorate.