Tra sfilate, red carpet e le celebrità dei social, ma soprattutto lo street style abbiamo ormai un quadro completo dei trend capelli di questo 2024 e di quelli più desiderati: a dominare sono sicuramente c’è il micro bob. Moderno e senza tempo, questo taglio appare versatile e si adatta con facilità a un’ampia gamma di persone.
Le caratteristiche di questo taglio
Il micro bob è caratterizzato da linee nette e pulite e una scalatura minima. Un taglio caschetto davvero minuscolo che accoglie nelle sue tante versioni, una moltitudine di dettagli. In alternativa al morbido, butterfly lob, si possono pescare dalle passerelle dell’estate 2024, idee originali per originali e piccolissimi bob.
A chi sta bene questo taglio
Un hairlook amato anche dalle celeb, che lo scelgono come must have estivo da portare sia in versione liscia che messy e fino ai micro bob ricci, un tripudio di volume e movimento alla chioma per uno stile ribelle e impossibile da non notare. Il micro bob è super popolare e che in tante sfoggiano in ognuna delle molteplici versioni del bob, più o meno lungo e con o senza frangia, ma sempre mantenendo le linee nette e definite di questo taglio super chic e che si adatta a essere portato con ogni tipologia di texture di capelli.
Varie tipologie
Il micro bob ha numerose varianti tra queste abbiamo: quello alla Giovanna D’Arco la sua lunghezza si ferma al di sopra del lobo dell’orecchio. La versione crop cioè un taglio che inganna. A trarre in inganno è la sua doppia dimensione: un micro bob sul davanti e lateralmente, con una frangia ampia. E infine, quello sfilato, le sue lunghezze restano quelle più tradizionali di un bob arrivando a superare in lunghezza i lobi delle orecchie.
Le star opatno per questo taglio
Ad aprire il 2024 in pieno stile back to basic è stata Julianne Hough che, proprio nelle ultime ore ha tagliato la sua lunga chioma convertendosi a un micro bob senza scalature e con riga centrale.
Allora, se volete un cambio look per l’estate questa è la scelta perfetta per voi.