Non sono soltanto decisamente trendy, ma sanno regalare quel certo non so che a qualsiasi outfit. Sembra che tutti vadano pazzi per gli elastici quest’estate: sono così anni ’90 e così belli. Velluto o seta, neutri o con stampa, abbinati o in contrasto con il colore dei tuoi capelli. Ecco perché l’acconciatura più tendy della stagione calda è proprio la mezza coda scrunchie.
Come realizzare una mezza coda scrunchie
Una pettinatura davvero semplice, di quelle che si imparano subito a realizzare sin da bambine. La mezza coda scrunchie, infatti, non è altro che un semiraccolto in cui la parte superiore dei capelli viene fissata sulla sommità della testa. Per realizzarla, bastano poche e semplici regole: raccogliere la parte superiore della capigliatutra, prendendo ciocche da entrambi i lati, e fissarla con un elastico. Al fine di garantire una lunga durata, è consigliabile spruzzare la giusta quantità di lacca, aiutandosi con le mani nel fissaggio dell’acconciatura.
Trucchi per tutte le tipologie di capelli
La mezza coda scrunchie è un’acconciatura che sta bene su tutti i tipi di capelli. Per far sì che duri nel tempo, occorre conoscere alcuni metodi per realizzarla in maniera corretta, in modo da ottenere l’effetto desiderato e che duri il più possibile. i capelli lisci o con i capelli ricci, non importa che la texture degli stessi sia più spessa o sottile, l’importante è lavorarli al meglio al fine di evitare che sfuggano dalle mani. È importante ricordare inoltre di spruzzare una discreta quantità di shampoo a secco e infine come ultimo passaggio, legare il tutto con il nostro scrunchie preferito e mi raccomando che sia stretto e resistente.
Per tutti i gusti
Gli scrunchies sono accessori che si potremmo definire ecosostenibili, poiché realizzati esclusivamente con stoffa ed elastico. Esistono vari modelli come: gli scrunchies gioiello, la loro particolarità è avere dei cristalli applicati, cosa che li rende perfetti da indossare anche per andare ad eventi chic. Gli scrunchies in crêpe, con la stoffa leggermente increspata e tridimensionale. Infine quelli a tema animalier al passo con le tendenze 2024.
Celebrità che amano la mezza coda
Anche le celebrità non possono fare a meno di sfoggiare una mezza coda scrunchie. Dalla popstar Ariana Grande che si presenta, spesso e volentieri, sul palcoscenico con una mezza coda alta, decorata spesso e volentieri con scrunchie.
Per non parlare della rapper Nicky Minaj che, a differenza, ama osare anche con i colori, dal fucsia a diverse tonalità di verde per gli accessori dei suoi capelli.