Il messy bun non altro che un raccolto sofficissimo e vorticoso, ma studiato al minimo dettaglio; come se ogni singolo capello sapesse esattamente dove posizionarsi sulla nuca, o come adagiarsi sulla fronte, per dare vita alla pettinatura dei sogni. Anche quest’ anno si conferma l’acconciatura più in tendenza del momento e sembra che le celebs, non posssano farne a meno.
Le caratteristiche
Il messy bun è un ‘acconciatura caratterizzata da: resistenza, praticità e eleganza. La creazione del perfetto messy bun è velocissima: basta pettinare i capelli, arrotolarli su sé stessi, fissarli con un elastico e voilà Il gioco è fatto. Lo chignon spettinato esce meglio quando i capelli non sono perfettamente in piega e appena lavati: un compromesso utile, efficace e chic. Un hairlook pratico soprattutto per quei fastidiosi i bad hair days.
Come realizzarlo
Per avere un raccolto messy bun impeccabile è necessario: non lavare i capelli in giorno stesso, aspettare alemo un paio di giorni. Per ottenere un look morbido e in grado di resistere a lungo, è possibile utilizzare uno spray texturizzante o in alternativa perfetto per rinfrescare e preparare i capelli all’acconciatura. Con un pettine o la spazzola districa i capelli e pettinali così da eliminare eventuali nodi e dare morbidezza alla chioma, poi raccoglili in uno chignon spettinato con un elastico morbido come per creare una coda di cavallo.
A chi sta bene
Il messy bun è perfetto per tutte le occasioni, per apparire al top e avere stile. Ci sono tante varianti poi, adatte a tutti i tipi e le lunghezze di capelli, da quello alto a quello basso da quello per capelli medi a quello per capelli lunghi. Anche per quanto riguarda la forma del viso, è proprio adatto a tutte, perché tendenze a allungare e sfinire i lineamenti.
Amato dalle celebrità
Amatissimo dalle celebrità di tutto il mondo, il messy bun torna in voga anche per il 2024/2025.
Meghan Markle, Kendall Jenner, Billie Eilish, Hailey Bieber, Bella Hadid e tante altre. Per essere al passo con le tendenze, non potete farne a meno.