Vi sembrerà un taglio già visto, ma non è così! Il messy bob fa parte della famiglia dei caschetti ed è pronto a rivoluzionare l’idea di questo look; se l’anno scorso il bob più amato era quello dal taglio blunt (netto e deciso) oggi cambia radicalmente. Siete curiose di scoprirlo? Continuate a leggere!
Leggi anche: Bob corto: un taglio versatile che sta bene a tutte! (FOTO)
Messy Bob: cos’è e come si ottiene
Il messy bob altro non è che un normale caschetto, ma questa volta eseguito con una particolare tecnica di taglio. Per questo look, infatti, il parrucchiere userà le forbici in maniera verticale e non orizzolante; questo favorirà un taglio un po’ irregolare, ma – ovviamente – studiato. Sulla piega poi c’è qualcos’altro da aggiungere: il messy bob non vuole uno styling ultra liscio e preciso, ma abbraccia la messa in piega ribelle, mossa e naturale. Perfetto, insomma, per chi la mattina ha poco tempo per prepararsi!
A chi sta bene?
Essendo, di fatto, un caschetto, il messy bob sta bene letteralmente a tutte! Secondo i vostri lineamenti, i vostri gusti e le vostre necessità potrete quindi decidere se optare per un taglio molto corto, di lunghezza media o sotto le spalle. Non ci sono regole, l’importante è piacersi e appoggiare con entusiasmo il vostro nuovo cambio look.