Melissa Satta ha ceduto e ha tinto la sua chioma di rosa! La nuance romantica e trendy si riconferma tendenza anche nel 2020; sono tantissime le celebrità che hanno scelto questo colore per i loro capelli, basti pensare a Valentina Ferragni, Federica Pellegrini, Lady Gaga, Kate Moss e addirittura Pamela Prati. Comunque i capelli rosa non sono prerogativa unicamente femminile; all’inizio del lockdown, infatti, anche Ricky Martin ha dato una svolta pink alla sua chioma.
Melissa Satta si tinge di rosa
I suoi oltre 4 milioni di followers sono rimasti stupiti dal cambio look della showgirl, ma i commenti sono tutti positivi. Superato il momento di smarrimento, Melissa è tornata a casa e divide il suo tempo con suo marito – il calciatore Kevin Prince Boateng – e il loro figlioletto Maddox.
La Satta ha mostrato i suoi capelli che dal castano caldo e naturale virano verso un rosa che ricorda il Rose Brown tanto amato lo scorso anno. Il rosa è un colore positivo e femminile; Elena Benvenuti – psicologa – ne parla così: «in cromoterapia il rosa è associato alla femminilità, al pensiero positivo e alla capacità di dare e ricevere amore»
Come si mantengono i capelli rosa?
I capelli rosa per raggiungere questa nuance al meglio hanno bisogno di essere decolorati e solamente quando il capello sarà abbastanza schiarito, sarà possibile procedere con la tinta color pink. Il mantenimento, dice il parrucchiere Marco Rizzi, prevede una piccola accortezza: «Se optate per una tinta rosa come quella di Melissa Satta, per evitare lo sbiadimento del colore durante i lavaggi, ricordate di nutrire quotidianamente i vostri capelli con un prodotto che mantenga brillante la nuance. Bene un olio naturale purché dotato di filtro UV, da applicare ogni giorno sulle lunghezze e sulle punte umide o asciutte, senza risciacquo».