Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il medio con ciuffi. Un taglio essenziale mantenendo la lunghezza media e optando per una scalatura frontale. In questo modo ha ottenuto come una sorta di due ciuffi molto lunghi al mento, che danno movimento mentre permettono diversi styling. Perfetto per dare un tocco di movimento ai suoi capelli fini, ma con questa forma delicatamente sfilata sui bordi anche il liscio diventa più dinamico.
Le caratteristiche
Il medio con ciuffi ha una forma un po’ anni 2000 davvero di tendenza. D’altronde, uno scalato creato in maniera sfumata come il suo permette un’asciugatura anche naturale, quindi all’aria o con solo phon, se si hanno i capelli lisci o leggermente mossi, acquisendo così texture. Lascia il viso libero e il collo, una scelta elegante da regolare con cura. Nel 2025, i look con ciuffo conquistano un ruolo centrale nelle collezioni deipiù celebri hair stylist, sia italiani che internazionali, confermandosi una delle tendenze più amate dell’anno.
A chi sta bene
Il medio con ciuffi è ottimo per chi vuole tagliare i capelli senza osare troppo oppure punto di arrivo per chi li ha corti e vorrebbe farli crescere, è un look che funziona bene su quasi tutte le fasce d’età e si sposa bene con qualsiasi colore. In base a chi lo indossa può essere sexy, discreto o elegante. Dà il meglio di sé soprattutto sui capelli lisci o al massimo mossi. È invece più difficile gestirlo in caso di chiome ricce o crespe.
Colorazione
Per mettere in risalto il medio con ciuffi è necessario: un colore sfaccettato, con delicate schiariture omogenee ma su base più scura. L’effetto è minimalista e morbido perché lascia le radici naturali accompagnando le lunghezze, ma dà tridimensionalità al risultato finale, che sarà quindi più fresco e luminoso.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio 2025.
Da Charli D’Amelio, Elsa Hosk, Margot Robbie, Maya Hawke, Emily Ratajkowski, Kaia Gerber e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del medio con ciuffi.