Mentre il delicato balayage avrà sempre un posto nel regolamento delle tendenze per capelli, quest’anno sta assistendo all’ascesa alla fama delle meches spesse. Questo look si ottiene con ciocche larghe dipinte dove desiderato. Il look funziona meglio contro il netto contrasto dei capelli scuri senza altri colori, quindi è suggerito abbinarle ad una tinta più scura sulla chioma.
La tecnica delle meches
Le meches spesse sono la nuova tendenza colorazione 2024. Si basa su transizioni morbide ottenute con l’applicazione di mèches a mano libera. Ciò che distingue questo look dalle altre mèches è l’ampia gamma di tonalità utilizzate, dal nocciola al biondo miele al caramello, per un risultato sfaccettato dal fascino irresistibile. L’interazione tra i colori più chiari e quelli più scuri produce un aspetto elegante e radioso. La tecnica per realizzare le ciocche di capelli bionde più classica è quella dei colpi di sole che gioca di luce tono su tono che riproducono le schiariture naturali del sole. Per un effetto più accentuato ci sono le mèches che sono delle vere e proprie strisce verticali molto più chiare rispetto al colore originale. Per ottenere un gioco di chiaro scuro più naturale, puoi chiedere al proprio parrucchiere lo shatush.
Una citazione anni 2000
Le cosiddette meches spesse alla Kelly Clarkson e Jessica Simpson, sembrano essere la tendenza più in voga del momento. Una nuova tecnica di colorazione che non punta sulle sfumature impercettibili e sulla tridimensionalità che il balayage o lo shatush regalano, ma piuttosto su una presenza ben visibile di uno stacco di colore e di un contrasto tra ciocche più chiare e più scure, con un effetto quasi a strisce.
A chi stanno bene
Le meches spesse stanno bene praticamente a tutte. Nel caso di meches bionde, sicuramente risaltano molto di più su chiome castane o color caramello. In ogni caso, il biondo è un colore versatile e le tonalità consigliata è un biondo scuro, biondo oro e nocciola.
Amate anche dalle celebrità
Da Jennifer Lopez a Bella Hadid, la celebrità scelgono le meches spesse.
Perfette per aggiungere riflessi biondi, castani o shock ai capelli, guardano agli anni 2000 e restando però al passo con le tendenze estate 2024.