Un taglio shag medio con meches platino ghiacciato è una delle tendenze estate 2024. Il platino freddo aggiunge un contrasto sorprendente, rendendo questo taglio shag contemporaneo ed elegante.
Le caratteristiche di questo colore
Le meches platino sono sicuramente consigliabili a chi già di base parte da capelli chiari, questo perché la meches usa una tecnica che prende ciocche sottili e abbastanza regolari e le schiarisce in un unico tono di decolorazione dalle radici alle punte. Questo comporterà, una schiarita molto ben definita, che nasce alla radice e finisce sulle punte, con un distacco abbastanza evidente e per questo motivo si sconsiglia su una base troppo scura.
A chi stanno bene
Le meches platino tendono a dare un effetto ottico di volume quindi sono particolarmente consigliate a chi non ha una grande quantità di capelli o li ha troppo sottili e tendenti all’effetto piatto. Tendenzialemente stanno bene a chi ha su incarnati chiari dal sottotono freddo, ma anche su carnagioni olivastre, purché si mantenga freddo il sottotono.
Come curare le meches
Per avere meches platino sempre brillanti, basta prendere una confezione del balsamo che utilizzate solitamente e aggiungerci del tonalizzante dello stesso colore delle vostre mèches. Applicare su tutta la chioma e tenete in posa per cinque minuti. Non effettuate questa maschera più di una volta a settimana.
Le celebrità e il platino
Emma Stone, Taylor Swift, ma anche Vittoria Ceretti e Kristen Stewart, passando per Charlize Theron e Billie Eilish, sono davvero tante le star che hanno attraversato il loro periodo delle meches platino.
Fra tutte le tecniche quella che tende a un vero e proprio effetto naturale di schiaritura, questo perché le ciocche sottilissime che vengono decolorate, in base al tono di base dei capelli vengono schiarite di uno o massimo due toni.