Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le meches bionde. Sono molto più evidenti, si differenziano in quanto presentano un tono chiaro o colorato più evidente del colore naturale. Entrambe le tecniche servono a schiarire i capelli a ciocche per rendere la chioma più luminosa, vengono utilizzati gli stessi strumenti: cuffietta,pennello,stagnola e pettine.
Le caratteristiche
Le meches bionde sono trend di bellezza combina audacia e eleganza, perfetto per chi desidera un cambiamento senza stravolgere completamente il colore naturale dei capelli. Negli ultimi anni, queste meches hanno conquistato un posto d’onore nel cuore di molte donne, grazie alla loro capacità di valorizzare qualsiasi tonalità di castano con un tocco di freschezza e luminosità. Questa tecnica ti permette di aggiungere profondità e dimensione ai tuoi capelli castani con un tocco di raffinatezza.
A chi stanno bene
Le meches bionde avranno un effetto texturizzante, creando l’illusione ottica di maggiore volume e corposità della chioma. Che siano corti o lunghi, mossi o lisci, ricci o colorati, sciolti o raccolti in acconciature invidiabili: sono tantissime le variabili che possono entrare in gioco, l’importante e conoscere al meglio tutti i fattori che possono influire sulla vostra chioma.
Come prendersene cura
Per avere delle meches bionde sempre perfette è necessario: usare prodotti professionali elasticizzanti e nutrienti. Per acidificare la chioma, e dunque avere un capello brillante, ma anche levigato e setoso, vi basterà aggiungere dell’aceto all’ultimo risciacquo. Basta applicare le maschere tra un trattamento di colorazione e l’altro per mantenere il colore vivo e lucente e ottenere una copertura di circa 6 lavaggi.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Sarah Jessica Parker a Cara Delevingne, da Olivia Palermo a Jennifer Lopez, senza dimenticare Chiara Ferragni e Amy Adams. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno delle meches bionde.