I nostri capelli sono sottoposti a continui stress e la ricerca dello styling perfetto non fa altro che aggravare le condizioni della nostra chioma, in particolare delle punte. Phon, piastre, arricciacapelli e condizioni atmosferiche estreme possono portare il capello a sfibrarsi e svuotarsi; specie se usiamo fare la tinta una volta al mese o peggio ancora la decolorazione. Qual è il rimedio allora? Se non abbiamo voglia di spendere troppi soldi in costosi trattamenti dal parrucchiere, possiamo ripiegare su delle maschere per capelli ristrutturanti da fare comodamente a casa. Ecco una lista delle 6 migliori.
1. Main Thing
Questa è una maschera per capelli secchi e danneggiati; arricchita da piccole molecole attive cambia l’aspetto e la struttura stessa del capello. Applicare sulle lunghezze e soprattutto sulle punte dopo aver lavato bene i capelli con lo shampoo, successivamente sciacquare con acqua abbondante e poi procedere con l’asciugatura. Il risultato è garantito: capelli morbidi, lisci, lucenti e forti già dopo la prima applicazione.
[amazon box=”B07VVRPBT8″]
2. Nuvò Maschera alla Bava di Lumaca e Cheratina
[amazon box=”B07PV82Z4K”]
3. Coco & Eve
Questa maschera è potenzialmente magica: trasforma i tuoi capelli in solamente 10 minuti. Aiuta i capelli a ritrovare la loro struttura e la loro pienezza; nel 2018 questo prodotto ha vinto il premio “Miglior prodotto per capelli” al Global Beauty Awards e sempre nel 2018 il premio “Best trattamento” al The Hair Awards. È adatto ad ogni tipo di capello e garantisce 5 benefici: dona vita al capello danneggiato, ricostruisce la struttura del capello stesso, migliora la consistenza e determina la lucentezza, doma doppie punte e limita l’effetto crespo, si nota la differenza anche solo dopo un’applicazione.
[amazon box=”B07B8JN5NP”]
4. Kerastase Resistance Therapiste
Questa maschera dona forza e resistenza al capello indebolito da decolorazioni e temperature troppo elevate. Grazie alla sua formula i capelli ritrovano solidità e appaiono più forti e pieni di corpo e volume. La Fibra Kaps e la linfa della resurrezione ristruttura le fibre capillari nel profondo. La pianta della resurrezione è un vegetale conosciuto per la grande peculiarità di sopravvivere in condizioni di quasi completa disidratazione, riuscendo a tornare alla vita anche dopo anni di morte apparente. Anche in questo caso applicare la maschera sulle lunghezze dopo aver fatto lo shampoo e risciacquare poi con acqua abbondante.
5. Oro Therapy 24k
Questa maschera è ottima per chi ha capelli crespi e spenti. La Oro Therapy 24k dristica, illumina e nutre i capelli in profondità; inoltre grazie alla sua formula speciale li rende setosi, lucenti e pieni di vita. Allo stesso tempo elimina il crespo. Applicarla è semplicissimo: tenere in posa su lunghezze e punte dai 3 ai 5 minuti e successivamente risciacquare.
[amazon box=”B00D3WJFX0″]
6. Alama Professional Repair
Nutre il capello favorendone la ristrutturazione e la protezione profonda. Applicare dopo lo shampoo sulle lunghezze e sulle punte e risciacquare poi con acqua abbondante. Procedere con l’asciugatura.
[amazon box=”B0737433YS”]
Leggi anche:
I 5 migliori termoprotettori per capelli
I 6 migliori prodotti volumizzanti per capelli fini o stressati
I 6 migliori prodotti anti-crespo per i capelli