La maschera LED per il viso è l’ultima novità in fatto di beauty: questo strumento consente di garantire un efficacissima skincare routine a livelli avanzatissimi! Ma come funziona?
Leggi anche: Makeup: come dimostrare 10 anni in meno con le giuste accortezze
Maschera LED per il viso: come funziona?
La maschera LED per il viso sfrutta i benefici mediante i diversi colori del LED stesso. L’obiettivo è quello di dare alla pelle del viso e del collo nuova vitalità e farla sembrare più tonica e giovane basandosi sulla foto-stimolazione. Nonostante il loro aspetto, queste maschere devono essere utilizzate come qualsiasi altra maschera detox per il viso, ma con la differenza che hanno bisogno di essere alimentate dalla corrente elettrica. I LED di diversi colori garantiscono un trattamento specifico:
- Luce blu: rallenta l’insorgenza di possibili batteri che causano acne e illumina la pelle
- Luce rossa: agisce come anti-age e migliora l’elasticità della pelle
- Luce gialla: ha un effetto lenitivo e si addice alle pelli più sensibili
- Luce bianca: rassoda la pelle
- Luce verde: contrasta le macchie della pelle e l’iperpigmentazione
- Luce viola: rigenera l’epidermide in profondità
- Luce arancione: uniforma l’incarnato
Chi può usare la maschera LED per il viso?
Le maschere LED possono essere utilizzate da chiunque ne senta il bisogno, sia che si è in giovane età o che si sita invece attraversando quella matura. L’importante è ripetere i trattamento più volte durante la settimana. Devono assolutamente evitare l’uso di questo macchinario le persone che soffrono di epilessia e i malati di cancro; inoltre ne è sconsigliato l’utilizzo anche per chi consuma regolarmente cortisone e/o steroidi e chi è impegnato in trattamenti fotosensibili.
Come si usa
La maschera LED si usa esattamente come tutte le altre maschere. Non richiede nessuna preparazione né prima né dopo, ma l’importante è che il vostro viso sia ben lavato e asciugato. Il tempo di posa è di circa 30 minuti.
Dove effettuare il trattamento
Come sempre, consigliamo di effettuare il trattamento estetico in un centro specializzato. Tuttavia, in commercio esistono diversi tipi di maschere LED il cui prezzo si aggira intorno ai 70 euro. Di seguito qualche consiglio d’acquisto:
>>>ACQUISTA QUI!<<<