Se amate truccarvi probabilmente non rinuncereste all’idea di avere lunghe e folte ciglia nere nemmeno al mare o in piscina; spesso le amanti del makeup abbandonano fondotinta e ciprie non appena la loro pelle si colora un pochino grazie al sole, ma per le ciglia è un’altra storia.
Chiunque ami puntare sullo sguardo sa bene che – seppur senza trucco – con un filo di mascara il nostro viso sembra completamente differente e ci dona quell’aria vispa e sensuale in qualsiasi contesto ci troviamo. Ma indossare il mascara in piscina o al mare può comportare il rischio di ritrovarsi con antiestetiche sbavature nere sotto agli occhi a causa dello sciogliersi del prodotto a contatto con l’acqua. Come fare dunque? Ve lo sveliamo noi!
Leggi anche: Fissanti per il trucco: come si usano e i migliori in commercio
Mascara Waterproof, cos’è?
Avrete certamente sentito parlare del mascara waterproof, ovvero a prova d’acqua, letteralmente. Questo prodotto si presenta esattamente come un qualsiasi altro mascara, semplicemente con una formula più forte e idrorepellente. Questo vuol dire che potrete fare tranquillamente il bagno senza il terrore che il vostro trucco si squagli in maniera irrimediabile.
Differenza fra mascara Waterproof e Water Resistant
Attenzione però! Anche qui c’è da fare un appunto: in commercio esistono mascara waterproof e mascara water resistant. Cosa vuol dire? Sebbene i due prodotti sembrino effettivamente molto simili, sono in realtà solamente cugini. Il mascara waterproof è di gran lunga più resistente ed è perfetto per affrontare una giornata fuori all’insegna del divertimento, mentre il mascara water resistant ha sì la capacità di resistere ai liquidi, ma in piccole quantità (lacrime o goccioline, ad esempio).
Come rimuovere il mascara resistente all’acqua
Come dicevamo all’inizio, il mascara waterproof ha una formula molto più forte e resistente rispetto a un mascara normale. Questo vuol dire che potrebbe anche appesantire le vostre ciglia e soprattutto, se non rimosso con i giusti metodi potrebbe addirittura portare via qualche pelo nella fase di pulizia dal makeup. Per togliere un prodotto di questo tipo è necessario quindi acquistare uno struccante bifasico o dalla formula oleosa; in questo modo lo struccante rimuoverà senza fatica il mascara penetrando in profondità e assicurandovi una pulizia al 100%.
I prodotti consigliati
Ecco i mascara waterproof che ci sentiamo di consigliarvi:
Pupa
Questo mascara, oltre a essere waterproof è volumizzante per un effetto estremo immediato. La texture altamente pigmentata, fluida e perfettamente aderente ha un “effetto senza peso” sulle ciglia.
>>>ACQUISTA QUI!<<<
L’Oréal Paris
Mascara volumizzante in versione waterproof. Dona alle ciglia volume intenso. Il suo applicatore ondulato permette un’applicazione confortevole anche nelle zone più sensibili.
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Maybelline New York
Mascara volume e resistente all’acqua. L’applicatore “moltiplica-ciglia” grazie alle 6 diverse tipologie di setole, moltiplica le ciglia e le apre a ventaglio.