Tra le tendenze più amate del make-up 2024/2025 non possiamo che menzionare il mascara glitter. Si creano sulle ciglia naturali, applicando sopra al mascara classico un mascara glitterato, oppure con applicazioni di glitter su ciglia finte. Le extension per ciglia regalano uno sguardo pieno e intenso, ottima l’idea di arricchire il look con filamenti luminosi.
Le caratteristiche
Il mascara glitter prevede che venga applicata una pioggia di brillantini sugli occhi che possono essere argentati, dorati, ma anche di tinte che variano dal fucsia all’azzurro, dal verde lime fino al giallo fluo. È possibile avere questo effetto anche tramite allungamento ciglia chiede di essere effettuato in saloni di comprovata esperienza. L’applicazione prevede che le ciglia naturali vengano separate accuratamente e che su ognuna venga applicata un’extension. Il risultato si legge in ciglia folte e molto scenografiche, che sanno regalare uno sguardo magnetico e felino.
Accessoriate
Non solo mascara glitter, ma vere e proprie ciglia glitterate. Il processo di applicazione di queste ciglia è meticoloso e richiede un tecnico esperto. Utilizzando pinzette e adesivo speciale, ogni pietra o cristallo viene attentamente attaccato alle ciglia, con ciascuno posizionato per massimizzare la lucentezza e migliorare l’aspetto complessivo degli occhi. I tipi di pietre e cristalli che possono essere utilizzati per rendere le ciglia più luminose, sono diversi, offrendo una varietà di opzioni per abbinare qualsiasi stile.
Come mantenere l’effetto
Se utilizzate un mascara glitter non potete fare a meno di compare un fissante per il trucco. Se invece siete ricorse all’allungamento, è consigliabile evitare di sfregare gli occhi, utilizzare un detergente per il trucco privo di olio e una spazzola per ciglia per pulirle e pettinarle delicatamente.
Le celebrità
Ad anticipare le tendenze make-up 2024/2025 anche questa volta sono state le celebrità.
Da Selena Gomez, Kylie Jenner, Miley Circus, Bella Hadid, Jennifer Lopez e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno del mascara glitter.