Tra le tendenze più amate del make-up 2024-2025, non possiamo che menzionare il mascara blu. Questo prodotto ha di nuovo fatto capolino nei nostri beauty case. Dalle nuance elettriche e vivace fino all’intenso e profondo blu notte. Per chi ama gli effetti particolarmente audaci, mentre chi ama i look più soft e sobri troverà l’abbinamento perfetto tra mascara e ombretti dai toni più neutri e delicati.
Le caratteristiche
Il mascara blu per un effetto super, abbina un ombretto o una matita color oro. Scelta di tendenza che dona un look romantico ed intenso. È particolarmente indicato per occhi verdi, marroni e neri. Perfetto abbinato ad un ombretto della stessa nuance. Cosmetico cult degli anni ’80 e ’90 quando veniva utilizzato per creare make up pop e audaci o semplicemente per definire lo sguardo con un colore diverso dal nero.
A chi sta bene
Il mascara blu con l’iride verde, non va particolarmente d’accordo. Per chi ha gli occhi azzurri o grigi, invece, è l’ideale. Se sei un Inverno brillante o assoluto, le tonalità perfette per te sono quelle cariche, intense e vivaci, come il blu elettrico, il blu cobalto o blu Royal.Nel caso dell’inverno, la sfumatura di blu navy più adatta è quella scurissima, che sembra quasi confondersi con il nero.
Come abbinarlo
Il mascara blu è perfetto su ombretti azzurri, marroni, blu, salmone, rosa e viola. Sceglilo soprattutto se hai la carnagione chiara, così avrai ciglia colorate ma non eccessive. Quello elettrico è adatto sicuramente a serate più particolari e va quindi evitato di giorno. Il suo effetto è molto forte e acceso e puoi dargli risalto in due modi: applicando sugli occhi un trucco molto naturale nei toni del marrone per farlo spiccare maggiormente.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze trucco 2024/2025.
Lady Diana lo indossava spesso, come oggi Selena Gomez, Bella Hadid, le sorelle Kardashian e tante altre. Per un look che non passi inosservato non potrai fare a meno del mascara blu.