Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il marron chocolate. Sono illuminati e sublimati da balayage realizzati in punta di pennello per un effetto super naturale. Si tratta di sfumature cariche di personalità e difficili da realizzare perché richiedono grande capacità tecnica da parte del colorista.
Le caratteristiche
Il marron chocolate è a base perfetta per creare l’effetto ombreggiatura che prevede la sfumatura di due colori: da quello più scuro delle radici a quello più chiaro delle punte. Il tutto bilanciato su un gioco di gradazioni che dà tridimensionalità alla chioma. Con la stessa finalità di aggiungere pienezza, si può puntare a ridistribuire i volumi del taglio, qualunque sia la lunghezza. Rappresenta il giusto compromesso per chi, avendo sempre portato i capelli chiari, è tentata di scurirsi, ma nutre qualche titubanza verso un colore nuovo che potrebbe appesantire i lineamenti.
A chi sta bene
Il marron chocolate sta bene a tutte, si diceva, ma per un effetto più indovinato che valorizzi il viso, è meglio scegliere la tonalità di castano cioccolato giusta. Se la tua carnagione è chiara o olivastra con un sottotono freddo-rosato, il tuo castano cioccolato ideale è il fondente. Se invece il tuo colorito è medio o ambrato con un sottotono caldo, è opportuno optare con i castani cioccolati venati di sfumature calde, come i nocciola.
Come prendersene cura
Per avere un marron chocolate sempre brillante è necessario: applicare alcune gocce di olio di cocco, argan o broccoli sui capelli asciutti o umidi per nutrirli e renderli più brillanti. Si possono usare anche come trattamento pre-shampoo o come maschera per la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Ellie Goulding, Alessia Marcuzzi, Alama Professional, Mila Nila, Billie Eilish, Hailey Bieber e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del marron chocolate.