20 anni, una grande passione per arte e cinema, una carriera televisiva appena iniziata ma già di straordinario successo: conosciamo meglio Maria Esposito, protagonista di “Mare Fuori”.
Abbiamo iniziato ad amarla nei panni di Rosa Ricci, in“Mare Fuori”, la serie del momento andata in onda su Rai 2 per la prima volta nel 2020. Maria Esposito, interpreta il ruolo della sorella di Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), e figlia del Boss Ricci, ed ha particolarmente conquistato il pubblico femminile più giovane, e non solo, per la sua fragile, quanto forte personalità. Durante le riprese, l’abbiamo vista indossare leggins con fantasie disparate o latex. Il nero, in particolar modo, è il colore rappresentativo di questa ragazza a partire dai capelli, sia nella vita reale che sul set. Il suo personaggio è caratterizzato da look particolari che potessero esprimere al meglio la sua eccentricità e veracità. I suoi outifit sono impreziositi da collane e gioielli estrosi. Al contrario del personaggio interpretato nella fiction, Maria Esposito ha un look molto diverso, più basic, elegante per le occasioni importanti, e comunque sempre molto originale.
I look più virali dell’attrice Maria Esposito
A differenza di Rosa Ricci, l’attrice, nella vita reale, utilizza il nero, ma abbinandolo a contrasti molto particolari, e talvolta lo abbandona per concedersi ad altre tonalità in occasione di eventi speciali. Per questo, i suoi look, non sono per niente dark! Il nero, nel suo caso, è un semplice alleato per essere riconosciuta fra mille, richiamare l’attenzione e ricordare il personaggio che l’ha resa più famosa in assoluto!
Maria Esposito a Sanremo
Chiamata a presenziare, insieme a quasi tutto il cast, per il grande successo riscosso per la serie televisiva “Mare Fuori”, Maria Esposito ha varcato la soglia del palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston, indossando un abito nero, ma ricco di dettagli, firmato Atelier Emé. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un elegante bustier in raso opaco nero, impreziosito da strass luccicanti, in corrispondenza dei tagli sartoriali e sullo scollo rigorosamente a cuore. L’abbinamento con l’ampia gonna in tulle nera, leggera ma voluminosa, ha donato un tocco principesco alla giovanissima promessa della recitazione. L’outfit ha messo in evidenza, grazie alle scollature, i numerosi tatuaggi sulle braccia e sulle spalle, un segno distintivo di Maria! Il tocco finale è stato dato dai gioielli di Pianegonda, una collana rigida con due sfere dal mood un po’ punk in contrasto con l’abito romantico. In merito all’intervento a Sanremo, l’attrice ha dichiarato “Volevo salire sul palco di Sanremo con qualcosa che avrebbe scelto anche Rosa Ricci e questo look era perfetto”.
Look semplice ed estremamente versatile per tutti i giorni
Quando l’attrice non è sul set, o comunque lontana dai riflettori, preferisce indossare capi d’abbigliamento caratterizzati da un mood casual. Per questo, sul suo profilo instagram abbondano foto in cui indossa tute, jeans, giacche oversize e crop top colorati. Il nero è sempre il suo alleato preferito, ma non rinuncia anche alle fantasie animalier o addirittura più frizzanti. In questo caso, crop top a maniche corte (ovviamente nero) e maglia a mezze maniche color salmone, sono abbinati ad un pantalone oversize, per realizzare un outfit davvero strepitoso, e fuori dal comune. Super attenta alle nuove tendenze, Maria Esposito abbina sempre accessori come occhiali o mollettine per capelli in richiamo degli anni 2000.
La sfilata per il Festival del Cinema
Per le occasioni più importanti, e soprattutto per quelle che riguardano il suo lavoro, la giovane Esposito ama sfoggiare look da vera star, per lasciare a bocca aperta proprio tutti, attirando l’attenzione di fotografi sotto i riflettori! Infatti, sul red carpet del Festival del Cinema tenutosi a Roma, ha sfilato con un abito rigorosamente rosso, caratteristico per la sua forma asimmetrica, composta da gonna in tulle corta davanti e più lunga dietro, e bustier tempestato di cristalli scintillanti.