Più volte abbiamo parlato dei look di Maria De Filippi su queste colonne. La conduttrice di punta di Canale 5 non è solo una maestra sul palco e la regina degli ascolti, ma anche un esempio da seguire in fatto di outfit. Non è sempre stato così ma è da anni ormai che ha detto addio agli abiti formali in favore di uno stile glamour ma allo stesso tempo sempre di classe, elegante, mai eccessivo o sopra le righe.
I suoi look sofisticati sono fatti per lo più da tailleur pantalone, anche se nella prima serata di C’è posta per te si vede spesso in abito. A Uomini e Donne Maria De Filippi ha sempre un look casual, mentre al Serale di Amici e nello studio di Tu sì que vales i completi e le camicie, che siano a tinta unita o floreali, fanno da padroni.
Leggi anche: “Guardate cosa ho fatto”. Lorella Cuccarini, pubblico scioccato. Poi il nuovo look
Maria De Filippi, svolta di stile ad Amici
In questo momento è in tv con la fase finale del talent riservato a giovani cantanti e ballerini e se nei precedenti appuntamenti con la trasmissione aveva osato con completi in lurex o paillettes, ora è tornata ai suoi tanto amati tailleur colorati ma in una insolita versione. Versione low-cost.
Sabato scorso Maria De Filippi ha scelto un completo rosso fuoco. Ma questa volta nessun brand di lusso a firmarlo. Sappiamo che spesso sfoggia capi griffati di Alexander McQueen, Victoria Beckham o Saint Laurent, ma questa volta il pubblico l’ha vista davvero come “una di noi”. Perché il tailleur rosso fiammante sfoggiato ad Amici 23 è di Zara, il colosso spagnolo del fast fashion. Proprio così, incredibile dopo tante firme vero?
Il blazer è aderente e avvitato con collo a revers e tasche applicate sulla parte anteriore, mentre i pantaloni sono leggermente oversize e dal taglio maschile, hanno le tasche laterali e delle pinces sul davanti. Quanto costano? Sul sito di Zara vengono venduti rispettivamente a 69,95 e 49,95 euro, dunque a prezzi decisamente abbordabili rispetto ai capi indossati di solito. Quanto ci piace questa svolta di stile all’insegna del low-cost di Maria De Filippi?