Maria De Filippi irriconoscibile ai funerali di Silvio Berlusconi. Da anni la regina di Canale 5 dice di non voler partecipare a cerimonie come i matrimoni per non attirare attenzioni su di sé ma per l’ultimo saluto al cavaliere non poteva mancare. Ed è successo proprio quello che non voleva: far parlare di lei. Era in seconda fila, accanto a Silvia Toffanin, la conduttrice di UeD, Amici, C’è posta per te e Tu sì que vales. Del resto è considerata una di famiglia dai Berlusconi.
Per prima cosa ha colpito il suo look: Maria De Filippi ha scelto di vestirsi di bianco. Una scelta, sostiene chi conosceva bene il Cavaliere, che a lui sarebbe piaciuta. “Berlusconi diceva sempre: ‘Vestitevi di chiaro e se potete portate i capelli biondi perché quelli scuri non fanno passare la luce’, lo diceva sempre anche a me”, ha spiegato Elena Guarnieri, la giornalista del Tg5. Grazie al Tg1, invece, è diventato virale un video sempre con protagonista, a sua insaputa, Queen Mary.
Leggi anche: Maria De Filippi, se ne accorgono tutti: il dettaglio del look e scattano gli applausi
Maria De Filippi irriconoscibile: “Ma cosa le è successo?”
In collegamento dal duomo di Milano la giornalista del TG1 stava spiegando allo studio e al pubblico che sulla sinistra della navata si sarebbero sistemate le più alte cariche dello Stato. Ma nel momento in cui pronunciava questa frase la telecamera si è soffermata su Maria De Filippi, già seduta al suo banco. Una ‘strana coincidenza’ che ha fatto subito andare i social in tilt.
Ma mai come le inquadrature da vicino di Maria De Filippi, parsa irriconoscibile per molti, moltissimi spettatori. Camicia bianca, come detto, e capelli con la solita piega. Ma volto “trasformato”, si legge tra la marea di tweet dedicati a lei durante le esequie di Silvio Berlusconi per via di uno strano rigonfiamento sotto l’occhio destro.
Maria De Filippi verso Maggio viene ibernata per essere svegliata a fine agosto con l’inizio di uomini e donne. Questa uscita in pubblico non era prevista. Deve essere così. pic.twitter.com/Pn95bZZ4tI
— Emily in Milan (@acquaelimone) June 14, 2023
Secondo me Maria De Filippi è morta e per non dare nell’occhio l’hanno sostituita con un muratore biondo di 89 anni altrimenti non si spiega questa metamorfosi assurda pic.twitter.com/hod2v2Pgpk
— Il regno di Soleil (@regno_disoleil) June 14, 2023
maria de filippi al funerale del Berlusca pic.twitter.com/5hSyY2y2Su
— maia (@vettealatte) June 15, 2023
“Si è trasformata, ma cosa le è successo al viso?”, “È irriconoscibile”, si legge su Twitter. E ancora, ma sarebbe impossibile riportarli tutti: “Ha lo stesso chirurgo di Emilio Fede?”. Ma naturalmente non mancano messaggi in difesa della regina di Canale 5: “Ho letto troppe cattiverie immeritate nei confronti della pelle di Maria De Filippi oggi e infatti sono qua a dire che io pagherei oro colato per arrivare come lei alla sua età e punto”.