Maria De Filippi, anche Amici 22 sta per finire. Sabato 6 maggio è andata in onda la semifinale che ha registrato ascolti altissimi e così si sta per chiudere un’altra stagione con numeri da record per la conduttrice. Lo riassume al meglio il tweet del giornalista Giuseppe Candela: “Per Mediaset avere Maria vuol dire vincere trenta volte la sfida del sabato sera. Trenta su trenta. Farlo con una media vicina al 30%. Sembra la normalità perché accade da anni ma è un “miracolo” che si ripete”.
La semifinale di Amici 22 ha infatti raccolto davanti al video 4.083.000 spettatori con uno share del 27%. Per la cronaca ha visto il trionfo di Angelina Mango e Wax per il canto e Isobel e Mattia Zenzola per la danza. A uscire dalla gara a un passo dalla fine la ballerina Maddalena Svevi, allieva di Emanuel Lo e il cantante Aaron: hanno dovuto lasciare il programma su decisione della giuria composta Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Leggi anche: Arisa, “svolta rock”. E sorpresa doppia: il nuovo look e la novità che tutti aspettavano
Maria De Filippi, il look ‘speciale’ alla semifinale di Amici 22
Come sempre anche in questa puntata decisiva non sono mancate le polemiche. In moltissimi, sui social, si sono infuriati per la vittoria di Wax su Aaron e l’accesso alla finalissima di domenica 14 maggio. Ma i giochi ormai sono fatti e i 4 finalisti decisi. Ma al di là della gara, occhi di nuovo puntati sul look sfoggiato dalla padrona di casa. Look ‘speciale’ per Maria De Filippi.
Non solo perché la conduttrice ha abbandonato i colori classici, come il bianco e il nero, grandi protagonisti dei suoi outfit. Il celeste scelto per la semifinale di Amici 22 non è stato casuale, si legge in rete. In tanti hanno visto in questa decisione un omaggio al Napoli che ha vinto lo scudetto.
A quanto si dice Maria De Filippi sarebbe molto legata alla città di Napoli e la scelta di un abito azzurro è una sorta di omaggio alla città che ha conquistato il terzo scudetto della sua storia calcistica. Omaggio che è stato apprezzatissimo sui social. Non ha però rinunciato alle griffe. La giacca, infatti, è firmata Etro e costa 1.150 euro, come si legge sul profilo che passa allo scanner i look delle vip Closet Italy.