Il cantautore toscano al Corriere della Sera: “Non ho fatto il trapianto, ma un rinfoltimento con capelli artificiali, sono giapponesi, tengono fino a 80 kg di strappo”.
Poco o nulla è dato sapere del suo privato: “E continuerete a saperne poco. Ho una compagna da qualche anno, punto e basta”, taglia subito corto lui. Masini non ha avuto figli: “Non mi sono fermato, sistemato, non ho famiglia. Ho amato e sono stato amato, ho tradito e sono stato tradito, ho lasciato e sono stato lasciato”. Fine. Altro non rivela in merito alla sua vita sentimentale.
Marco Masini, i capelli non sono suoi… sono giapponesi
Spazio poi a temi più leggeri. E, in particolare, a un piccolo peccato di vanità, ovvero la passione per i capelli. “Ho cominciato a perderli da ragazzo, quando facevo il servizio militare nella Vam, la vigilanza dell’aeronautica, per colpa dell’elmetto stretto. Non ho fatto il trapianto, ma un rinfoltimento con capelli artificiali, sono giapponesi, tengono fino a 80 kg di strappo”. Un amore, quello per il parrucco, che ha ereditato dal papà Giancarlo: “Papà faceva il rappresentante di prodotti per parrucchieri, spesso lo accompagnavo nei suoi giri: era capace di entrare in un negozio per un caffè e uscire con 700 mila lire di ordine. Io stesso ho frequentato un corso tecnico su permanenti e colore”.
Sguardo cadente dopo i 50: Elena Sofia Ricci sa come risollevarlo