Settembre è arrivato e con lui anche novità per le nostre unghie! Se l’estate è il momento perfetto per darci dentro con colori sgargianti e fantasie floreali, la manicure autunnale si allinea perfettamente con lo spirito della stagione fredda. Colori tenui e nail art a tema foliage sono pronte a decorare le nostre mani e a rendere omaggio alle nuove tendenze. Scopriamole insieme!
Leggi anche: Unghie da sogno: come realizzare una perfetta manicure a casa!
Colori tenui
In questo periodo di transizione in cui le temperature sono ancora alte, ma siamo lontani dai bagni al mare e dagli aperitivi in spiaggia, la nail art consigliata è tenue e romantica. Si tratta quindi di colori pastello e delicati, dai toni del rosa cipria, al bianco latte arrivando fino al giallo molto chiaro. Questa è una scelta che si addice a tutte e soprattutto si adatta a qualsiasi outfit e a qualsiasi personalità.
Look back to school
Se siete studentesse potrete davvero sbizzarrirvi: unghie che ricordano pagine di quaderno o effetto pagina di giornale, con numeri o formule matematiche scritte sopra. Insomma, non c’è davvero limite alla fantasia e alla creatività! Se invece siete più orientate verso le aule studio delle università, le unghie pastello – come sopra – saranno perfette per il ritorno sui libri.
Unghie Pumpkin
Se siete amanti dell’autunno e in particolar modo della festa di Halloween non potrete certo farvi mancare la nail art stile Pumpkin, ovvero arancione zucca come vuole la tradizione. Che sia opaca, metalizzata o ultra laccata poco importa, basta che sia perfettamente in linea con la tendenza horror della festa dei mostri (anche se ancora lontana). Ma non è finita qui! Se non amate l’arancio in nessuna delle sue sfumature, largo al rosso intenso, al vinaccia e al verde bosco.