Torniamo a parlare di manicure: l’estate è ormai alle porte e questa volta le tendenze si spostano direttamente sui colori delicati e tipici della bella stagione. Il french, sulle unghie, è un classico intramontabile, ma questa volta si tinge di nuance pastello invece che del solito bianco gesso. La manicure con il french pastello è fresca, adatta a tutte e dona quel tocco di colore inaspettato sulle mani. Inoltre, con l’abbronzatura risalta in maniera incredibile!
French manicure pastello: come si realizza a casa
Se dopo due mesi e mezzo di quarantena vorrete farvi coccolare dalla vostra estetista, lo capiamo. Ma la french manicure color pastello è facile da realizzare anche in casa. Non occorre per forza lo smalto semipermanente ma potrete ricrearla anche con lo smalto normale. L’unica cosa di cui avete bisogno è una base bianco-lattiginosa, smalti color pastello e ovviamente le classiche lunette da applicare sull’unghia per fare la linea in maniera perfetta.
[amazon box=”B00LEMNKF0″]
Sara Dallatorre, titolare di un centro estetico di Firenze, dice: «La french manicure pastello può essere realizzata sia con lo smalto normale che con quello semipermanente. Si parte mettendo una base rosa o bianco-lattiginosa a seconda del proprio gusto, si fa asciugare e poi si fa un archetto che copre la parte bianca dell’unghia, con il colore pastello che si preferisce. Se la base è lattiginosa si procede con una seconda passata di smalto e si mette infine il top coat trasparente per ultimare il fissaggio. L’effetto sarà ordinato ed elegante»
Ecco un breve tutorial:
Su che forma sta bene la french manicure pastello?
Come vedrete nelle foto qui sotto, la french manicure dai toni pastello sta bene su qualsiasi forma di unghia. Dalla più corta alla più lunga e squadrata: non ci sono limiti alla vostra creatività! E inoltre, qualora vi piacesse, potreste applicare – a lavoro finito – qualche simpatico sticker o strass.
[amazon box=”B07TSP634P”]
[amazon box=”B07WPDVGZC”]