Lo scorso anno la manicure ce la siamo scordata per diversi mesi, ma ora è tornato il momento di dedicare alle nostre mani la giusta importanza! In questo articolo vi illustriamo tutte le forme per unghie più belle e in voga nel 2021.
Leggi anche: Unghie Rose Gold: l’ultima frontiera della nail art – FOTO
Manicure 2021: quali forme andranno di moda?
Corte, lunghe, squadrate o tonde, la manicure del 2021 è variegatissima e accontenta tutte le donne che amano prendersi cura delle proprie unghie. Di seguito vi illustriamo le forme più di moda quest’anno.
Unghie a mandorla
Le unghie a mandorla prevedono la parte finale leggermente ovale e stretta sulla punta. Sono perfette se si vuole addolcire un po’ la forma della mano e allungarne le dita.
Unghie ovali
Questa forma è meno affusolata rispetto alla precedente e rappresenta un classico di nail art che non passa mai di moda. Se hai un letto ungueale particolarmente stretto, la forma ovale è quella che fa al caso tuo!
Unghie quadrate
Se ami tenere le tue unghie corte o medio-lunghe, la forma quadrata è perfetta e dona un effetto di allungamento delle dita.
Unghie Ballerina
Questa forma è molto simile alle Coffin, che ricorda la silhouette di una bara. Le unghie Ballerina, invece, sono decisamente meno affilate sulla punta, ma necessitano di essere tenute lunghissime.
Unghie rotonde
La forma arrotondata delle unghie è certamente quella più diffusa e facile da mantenere. Sicuramente offre un effetto più naturale, così come le unghie ovali e quelle a mandorla.
Unghie a trapezio o Coffin
Questa forma ricorda la silhouette di una bara; la lunghezza viene squadrata lasciando i bordi inclinati, proprio come un sarcofago funebre. Questo tipo di manicure è sicuramente aggressiva e predilige smalti scuri, ma ovviamente lascia massima libertà per l’estro di ognuna di noi.
Unghie stiletto
Questa forma prevede che la lunghezza sia estrema; le unghie stiletto ricordano un affilatissimo triangolo ricreato sulle mani. Sono considerate le unghie da vera diva!