Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Make Up

Makeup “da pianto”, la nuova tendenza che spopola tra i giovani: il tutorial

Una nuova tendenza per il trucco sta facendo il giro su TikTok, ed è piuttosto. . . inaspettato. Potresti aver notato più persone che parlano di “trucco piangente” o “trucco da ragazza triste” di recente, ed è esattamente quello che sembra: il trucco significava far sembrare che ti fossi appena fatto un lungo, bel pianto.

@zoekimkenealy #greenscreen crying makeup look tutorial ? Can I go as a crying person for Halloween or is that not a thing #cryingmakeup #tearmakeup #cryingeyes #makeupforhalloween ♬ Show Me How (Album V) – Men I Trust

“Quindi questo è per le ragazze instabili”, dice la truccatrice e creatrice di bellezza Zoe Kim Kenealy all’inizio del suo video virale sulla tendenza che utilizza la funzione schermo verde di TikTok per condividere un sacco di foto di ispirazione per il look. “Sai come stiamo bene quando piangiamo?” chiede, prima di continuare a spiegare come ottenere il look con il trucco se “non sei dell’umore giusto” per versare qualche lacrima.

Questo non è esattamente un argomento nuovo. Ci sono 5,9 milioni di visualizzazioni su #cryingmakeup e innumerevoli video da sfogliare con la colonna sonora di “Pretty When You Cry” di Lana Del Rey. Un creatore ha detto che il suo trucco piangente fa emergere davvero la sua “energia femminile”, mentre un altro ha definito il risultato finale – guance rosse, occhi vitrei, rossi e labbra gonfie – sexy.

Forse ha qualcosa a che fare con “Euphoria” e i suoi riflettori sulle lacrime scintillanti e la rottura di “Non sono mai stata più felice” di Cassie Howard nella seconda stagione. O forse la tendenza del trucco che piange si è trasformata dalla famigerata faccia da “brutto pianto” di Kim Kardashian dall’episodio finale del 2012 di “Kourtney e Kim Take New York” (questa nuova tendenza, ovviamente, sarebbe l’antitesi di quella). 

Preferisci spesso lo smalto rosso? La psicologia sa perché

Cookie Policy Privacy Policy

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure