Tra le tendenze più glamour della stagione delle feste, non possiamo che menzionare il make-up per Natale. Questo look prevede contemporaneamente voglia di colore e intramontabile fascino nude. Su occhi e labbra trionfano colori seducenti come rosso, rosa e oro, mentre il viso è un concentrato su una pelle super glossy e glitterate.
Le caratteristiche
Il make-up per Natale sfoggia sugli occhi sono l’oro, nella parte interna, e il nero, con cui creare una coda grafica e XL. A completamento di questo look occhi così sensuale abbiamo labbra rosse perfettamente delineate e un incarnato impeccabilmente levigato e luminoso. L’incarnato è perfezionato ma contemporaneamente naturale e luminoso. A renderlo ancora più glamour, punti luce argentei e una generosa quantità di mascara extra black.
A chi sta bene
Il make-up per Natale è perfetto pet tutte le tipologie di carnagione, basta scegliere le tonalità giuste. L’oro, la lega preziosa per antonomasia, è un colore caldo e avvolgente che dona molto alle ragazze dall’incarnato abbronzato, gli occhi marroni e i capelli castani. L’argento invece, è un colore freddo adatto a carnagioni chiare, in armocromia si direbbe che si tratta di persone Estate e Inverno.
Il rossetto
Per il make-up per Natale il rossetto d’eccellenza è sicuramente quello rosso. La tonalità rosso fuoco nel caso di occhi e capelli scuri e di carnagione olivastra. Nel caso invece di occhi e capelli scuri ma carnagione chiara, meglio optare per rossetti più scuri, con sfumature che vanno dal bordeaux al marsala.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze trucco 2024/2025.
Da Emma Stone, Zendaya, Cardi B, Rihanna, Sabrina Carpenter, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservare durante le feste, il make-up per Natale è la scelta perfetta.