Il make up leopardato è ormai una tendenza che non ha intenzione di lasciarci anche nel 2025. Questa moda, infatti, si sfoggia tutto l’anno ed è esotica, sensuale, selvaggia e intraprendente. Spesso però, si pensa che lo stile a macchie sia troppo eccessivo, ma in realtà può anche essere adoperato con una certa misura, senza risultare too much.
Occhi
Per realizzare un make up leopardato per gli occhi è necessario: partire da una base ombretto chiara, come se fosse la tela di un dipinto. Per aggiungere profondità, applicare un ombretto marrone medio nella piega dell’occhio. Infine, usare una matita nera o un eye-liner in gel per disegnare le macchie con cerchi e forme irregolari di diverse dimensioni se vuoi ottenere un effetto più realistico. Riempi poi le macchie con ombretto dorato o marrone chiaro.
Labbra
Su web e social, infatti, è esplosa la tendenza del make up leopardato. Non solo gli occhi, ma anche le labbra si tingono di piccole macchie marroni. Per realizzarle basterà: procedere definendo i contorni della bocca utilizzando una matita labbra marrone scuro che vi aiuterà a donare tridimensionalità e pienezza. Stendete una tinta o un rossetto nude o rosato avendo cura di riempire tutta la zona contornata in precedenza. Infine con un eyeliner marrone e punta sottile disegnare le macchie sul labbro sia inferiore che superiore.
Eyeliner
Non solo ombretto e rossetto per il make up leopardato, ma che più eleborato attraverso l’eyeliner. Per realizzarlo è necessario: applicare una base di tre ombretti diversi, beige, rosa e arancione. Le macchie di leopardo vanno posizionate sulla base beige e create con la matita nera e ombretto arancio, infine definite con un eyeliner nero.
Tutti pazzi per leopardato
Non solo il make up leopardato è tra le tendenze più in voga della stagione autunnale e invernale. Si tratta della stampa più in tendenza del 2024-2025.
Tutto è iniziato con il brand Ganni e quel paio di pantaloni leopardati che sono diventati in pochissimo tempo il nuovo must have di Internet.