La scalatura ritorna anche nei capelli molto lunghi che, per essere davvero di tendenza, devono essere super scalati e valorizzati da una piega molto voluminosa. Affascinanti, eleganti, sensuali e, soprattutto, estremamente versatili, sono molto amati da donne di tutte le età che, nonostante conoscano la praticità di tagli medi e corti, non rinuncerebbero mai a capelli lunghi scalati.
Le caratteristiche
I capelli lunghi scalati prevedono che siano leggere e contenute, solitamente concentrate sui lati della testa e sui ciuffi davanti. Consistono in veri e propri stratagemmi per vivacizzare le lunghezze oversize, si adattano a qualunque tipologia di capello ma, ovviamente, danno il meglio sui capelli lisci.
A chi stanno bene
I capelli lunghi scalati stanno bene per quasi tutti i tipi di capelli, da quelli fini a quelli lisci o mossi, lo sfilato invece è l’ideale per le chiome voluminose e robuste. I visi a cui donano di più, invece, sono quelli rotondi e rettangolari perché, a meno che l’asciugatura non sia troppo voluminosa, appaiono allungati.
Lo styling
Per i lunghi scalati il tipo di pettinatura la piega che mette in risalto il taglio scalato a punta sono le beach waves, specialmente sui capelli lisci per dare una sorta di effetto vissuto. Un must dell’hair styling ma, negli ultimi anni, è stato il protagonista di una vera e propria riscoperta che lo ha portato a essere il taglio più sfoggiato sulle passerelle e i red carpet di tutto il mondo.
Le celebrità
Jessica Alba, Jennifer Aniston, Lily Collins, Kendall Jenner, Kate Middleton sono tra nomi delle celebrità che hanno scelto di portare lunghi scalati.
Per essere al passo con le tendenze taglio primavera 2025, non potete fare a meno di questo taglio, che dona moviemento e stile.