Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli lunghi mossi e scalati. Sono perfetti per valorizzare sia le chiome lisce che quelle mosse o ricce. Danno volume laddove ce n’è più bisogno e ridimensionano dove invece c’è bisogno di asciugare e snellire la chioma. Chiaramente mantenendo sempre un occhio di riguardo per lo stile e la facilità di gestione.
Le caratteristiche
I lunghi mossi scalati sono senza dubbio tra i più richiesti della stagione fredda 2025. permettono di dare movimento e leggerezza ai capelli senza sacrificare la lunghezza. Il grande pregio dei layers è che riescono a valorizzare sia le chiome lisce che quelle mosse, regalando un look fresco e dinamico. Sono tuttavia necessari un paio di accorgimenti suggerimenti dall’hairstylist di fiducia che sarà in grado di consigliare a seconda della diversa natura di capelli da tagliare. Per i capelli sottili sono preferibili delle scalature leggere che danno movimento e non tendono a renderli troppo voluminosi.
A chi stanno bene
I lunghi mossi scalati valorizzano qualunque tipo di viso e di chioma. I capelli ricci vengono alleggeriti, i mossi vedranno esaltato il proprio movimento naturale. Quelli lisci invece grazie alle layers, possono acquistare del volume. Il segreto di questo taglio sta nella scalatura progressiva, che inizia a metà lunghezza e si intensifica verso le punte. La forma della punta può essere marcata per un effetto più morbido.
Colore e piega
Per valorizzare ancora di più i lunghi mossi scalati, la piega ad onde morbide, naturali conferisce ancora di più un aspetto fresco e voluminoso. Per quanto riguarda il colore invece, è possibile optare per un balayage sui toni del caramello o sui toni del castano chiaro. Da considerare anche le colorazioni piene come il castano espresso, super di tendenze per la stagione invernale.
Le celebrità
Anche stavolta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio 2024/2025.
Da Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Sarah Jessica Parker, Margot Robbie, Rihanna, Bella Hadid e tante altre. Per non passare inosservate, non potete fare a meno di capelli lunghi mossi scalati.