Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i lunghi con frangia. Netta, geometrica e corta sugli hair cut short, scalata e mossa sulle chiome lunghe, esprime al meglio quel desiderio di libertà, nel movimento, nelle espressioni e nella creatività che caratterizza quest’epoca così particolare.
Le caratteristiche
I lunghi con frangia sono o spesso vivacizzati da schiariture più o meno intense che aggiungono glamour e grinta al finish. Con la frangia laterale le lunghezze sono poi spesso mosse per un look wavy, scalato e sempre molto vaporoso. Regalano morbidezza ai volti più spigolosi, ridefinendo inoltre le proporzioni di quelli più allungati. Attenzione, invece, ai visi minuti: la frangia laterale rischia di coprire una parte dei lineamenti. Meglio optare per una versione scalata che alleggerisce il risultato.
A chi stanno bene
I lunghi sono ideali sui visi molto definiti: li accompagna con dolcezza, li sfina e cattura l’attenzione. Se il taglio è netto, geometrico e dritto, crea un’armonia perfetta che valorizza i lineamenti. Sono indicati anche per chi ha la fronte alta o ampia, perché la nascondono, oppure per chi ha lineamenti marcati e spigolosi, perché li addolciscono.
Lo styling
Per avere dei capelli lunghi con frangia sempre perfetti è necessario: realizzare diverse varianti di frangia: la frangia a tendina o curtain bangs è un’ottima scelta per chi vuole incorniciare il viso senza un look troppo impegnativo. Ideale su visi ovali o allungati, la frangia si abbina benissimo a capelli lisci o leggermente ondulati. Per evitare l’effetto piatto della frangia è consigliato fare lo styling con un bigodino.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Zendaya a Taylor Swift, da Dakota Johnson a Lady Gaga, Anne Hathaway e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno.