Tra i tagli di capelli 2024 ameremo di più hanno lunghezze midi. I capelli medi sono incredibilmente versatili e glamour. Più leggeri rispetto a quelli lunghi, tendono a donare freschezza al volto, risultando anche molto più pratici da mettere in piega. Tante celebrità hanno scelto questo taglio che arriva alle spalle stravolgendo la loro immagine.
Le caratteristiche delle lunghezze midi
Le lunghezze midi rappresentano un taglio medio perfetto per dare una bella rinfrescata alla chioma con un taglio super di tendenza per l’estate 2024, ma senza andare a stravolgerla troppo con un look. Perfetto per chi desidera osare con un taglio più corto ma passando da una via di mezzo, per chi dal corto sta passando al lungo ma con un taglio di estrema eleganza e da chi vuole molto semplicemente rinvigorire le lunghezze con un taglio comodo, raffinato e molto versatile.
Adatto a tutte le tipologie di capelli
Le lunghezze midi tendono a valorizzare diverse tipologie di capelli come ad esempio: una chioma liscia, mossa ma anche riccia e che si presta a essere portato con ogni colore, senza mai perdere la propria naturalezza. Questa tipologia di taglio mette d’accordo un po’ tutti, può essere fatto sia in modo totalmente simmetrico che giocando leggermente con le lunghezze, per esempio optando per una soluzione che alleggerisce la chioma e doni più volume.
A chi stanno bene i tagli midi
Le lunghezze midi si adattano a tutti i tipi di capelli, anche a quelli un po’ sciupati o poco corposi. La media lunghezza è indicata su qualsiasi viso anche se i tratti sono spigolosi, perché addolcisce i lineamenti. Tende a creare del volume all’altezza delle spalle, in modo tale minimizza anche il mento.
Scelto anche dalle celebrità
Le lunghezze midi sono state una scelta anche da parte delle star.
Da Charli D’Amelio a Hailey Bieber, sono tra i pochi nomi che hanno pensato di rivoluzionare il proprio look per l’estate 2024, con questa tipologia di taglio.